Abilita Bloc Num all'avvio o al riavvio in Windows 10

Un problema relativamente comune affrontato da alcuni utenti Windows è scoprire che il tasto Numeral Lock o Num Lock non è abilitato, è spento, non funziona o è inattivo all'avvio o al riavvio in Windows 10, Windows 8 o Windows 7. Ho cercato questo problema un po 'e ha trovato queste due possibili soluzioni al problema. Una è una correzione del registro che potrebbe funzionare in Windows 10/8/7 e l'altra è disabilitando l'avvio rapido in Windows 10/8.

Num Lock non funziona all'avvio

Per chi non sa cos'è Fast Startup , ecco una piccola descrizione. La funzionalità si chiama Hybrid Shutdown. Windows 8/10 lo fa spegnendosi, fino alla chiusura delle sessioni utente, ma a quel punto, invece di continuare e terminare i servizi di sistema e chiudere la sessione 0, Windows si iberna. Questo è chiamato Hybrid Shutdown. Il modo in cui funziona è che Windows invia un messaggio alle applicazioni in esecuzione, dando loro la possibilità di salvare dati e impostazioni. Le applicazioni possono anche richiedere un po 'di tempo in più per completare ciò che stanno facendo. Quindi Windows chiude le sessioni utente per ogni utente connesso, quindi iberna la sessione di Windows. Ecco una piccola spiegazione pittorica.

0640.Tempo-relativo-necessario-per-diverse-fasi-di-avvio_3FCAB3EF

Non sono sicuro di come la disabilitazione di Fast Startup influisca su Num Lock, ma sui sistemi che affrontano questo problema, la disabilitazione di Fast Startup ha aiutato.

Abilita Bloc Num all'avvio

Ecco due modi per farlo.

Disabilita avvio rapido, per abilitare Bloc Num

  • Premi Win + X e fai clic su Pannello di controllo
  • Fare clic su Piano di alimentazione
  • Ora fai clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione nel pannello laterale sinistro

Abilita Bloc Num all'avvio

  • Ora seleziona Cambia impostazioni che non sono attualmente disponibili.

bloc num non funziona all'avvio

  • Scorri verso il basso e deseleziona Attiva avvio rapido (consigliato)

Immagine

Questo è tutto. Ora, dopo aver spento e riavviato, NumLock dovrebbe mantenere l'ultima configurazione.

Abilita Bloc Num all'avvio utilizzando il tweak del registro

Il secondo metodo è modificare le impostazioni del registro e quindi gli utenti di Windows 10/8/7 possono provarlo. Consiglio vivamente di eseguire un backup del registro e creare prima un punto di ripristino del sistema. Fatto ciò, segui questi passaggi:

  • Premi Win + R e digita Regedit
  • Vai alla chiave di registro HKEY_USERS \ .Default \ Control Panel \ Keyboard
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su " InitialKeyboardIndicators ", selezionare Modifica e modificare i dati del valore in 2 .
  • Esci dal registro.

Nota: se i dati del valore predefinito sono 2147483648; anche questo va bene ed è l'impostazione predefinita sulla maggior parte delle installazioni.

Spero che tu lo trovi utile. Questo post ti aiuterà se il numero o il blocco numerico non funzionano affatto!

AGGIORNAMENTO: Per favore leggi anche i commenti di Ken e Joseph di seguito.

Original text