Microsoft ha sviluppato attivamente una suite di software per la produttività: Microsoft Works . Era uno sportello unico per un word processor, un foglio di calcolo e un sistema di gestione di database. Successivamente, è stato aggiornato per ottenere un calendario e un dizionario. Era una versione inferiore della suite Microsoft Office e costava 40 $ al dettaglio e 2 $ OEM. Questo software supportava Windows Vista e le versioni precedenti e lo sviluppo è stato interrotto nel 2009. Ma ci sono persone che vorrebbero eseguirlo su Windows 10.
Installa ed esegui Microsoft Works su Windows 10
Sebbene non sia più ufficialmente disponibile per il download, puoi ottenere una versione dell'immagine ISO di Microsoft Works qui. Una volta scaricato, fai doppio clic sull'immagine scaricata per montarla.
Aprire la posizione montata per eseguire SETUP.exe. Arriverai a questa pagina di benvenuto nel setup.
Facendo clic su Avanti, ti verrà chiesto di selezionare la posizione in cui desideri installare Microsoft Works.
Seleziona Avanti e arriverai a una pagina in cui devi selezionare un'opzione di installazione.
Fare clic su Avanti. Ora ti darà un avviso che dice:
Microsoft Works 7.0 richiede diversi componenti del sistema operativo, incluso Microsoft 6.0. Se il computer non dispone già delle ultime versioni di questi componenti, l'installazione guidata li aggiornerà automaticamente.
Seleziona Installa.
Ti atterrerà su una pagina in cui avrà luogo l'installazione dell'intera suite e potrai monitorarne lo stato di avanzamento.
Una volta terminato, ti troverai nella schermata Installazione riuscita dove dovrai selezionare Fine per completare l'installazione.
Dalla voce del menu Start o dal collegamento sul desktop, puoi eseguire normalmente Microsoft Works sul tuo computer. Se trovi che non si apre, puoi eseguirlo in modalità compatibilità e vedere se aiuta.
Ti auguro il meglio!
