Il programma non può essere avviato perché manca MSVCR110.dll

Se ricevi un messaggio di errore Il programma non può essere avviato perché MSVCR110.dll non è presente sul tuo computer, prova a reinstallare il programma per correggere questo messaggio di errore problema durante l'avvio di un programma sul tuo computer Windows, questo post è sicuro di aiutarti a risolvere il problema.

Quando si riceve questo errore, il processo di installazione non mostrerà alcun problema poiché il file del programma di installazione potrebbe non contenere alcun errore che porti a questo problema. Tuttavia, durante l'installazione di WAMP Server sul tuo computer Windows, c'è un'alta probabilità di ottenere questo problema subito dopo l'installazione e al momento del lancio.

Il server WAMP è un popolare software Windows che aiuta gli utenti a installare WordPress su un computer locale. Puoi fare quasi tutte le cose relative allo sviluppo / test di temi, plugin, ecc. Con l'aiuto del server WAMP. Tuttavia, se si riceve questo errore MSVCR110.dll mancante dopo l'installazione del server WAMP, è possibile risolvere il problema utilizzando questo tutorial. Questi suggerimenti si applicano se manca anche MSVCR100.dll , MSVCR71.dll o MSVCR120.dll .

MSVCR110.dll è mancante

MSVCR110.dll è mancante

Scaricare il file dll mancante da Internet e incollarlo in un luogo particolare non è la soluzione effettiva. Puoi provare questo metodo, ma potresti non ottenere alcun risultato positivo da esso.

È necessario scaricare Microsoft Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2012 Update 4 dal sito Web di Microsoft e installarlo sul PC per correggere l'errore mancante di MSVCR110.dll dopo l'installazione di WAMP.

Prima di scaricare questo pacchetto dal sito Web di Microsoft, è necessario sapere che richiede Windows 10, Windows 7 Service Pack 1, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2003, Windows Server 2008 R2 SP1, Windows Server 2008 Service Pack 2, Windows Server 2012, Windows Vista Service Pack 2, Windows XP.

Sebbene Windows 10 non sia stato esplicitamente menzionato nei requisiti di sistema, puoi installare lo stesso sul tuo computer Windows 10 per risolvere lo stesso problema. Tutto ciò di cui hai bisogno è un processore da 900 MHz o più veloce, almeno 512 MB di RAM, 50 MB di spazio libero su disco rigido e almeno 1024 x 768 pixel di risoluzione dello schermo.

Icona arancione WAMP nella barra delle applicazioni

Dopo aver installato Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2012 Update 4 sul tuo computer Windows, potresti visualizzare un'icona arancione di WAMP nella barra delle applicazioni, che potrebbe non essere verde. Finché la tua icona è arancione, non puoi usare WAMP sul tuo computer.

C'è una semplice soluzione alternativa per risolvere questo problema. Innanzitutto, assicurati che WAMP sia in esecuzione. Quindi fare clic sull'icona WAMP e andare su Apache >> Servizio >> Installa servizio.

Installa i servizi Apache per correggere l'errore MSVCR110.dll in WAMP

Successivamente, si aprirà una finestra del prompt dei comandi e dovrai premere il tasto Invio per continuare. Ora sarai in grado di vedere un'icona WAMP verde nella barra delle applicazioni. Se il problema persiste, fai clic sull'icona WAMP e seleziona Riavvia tutti i servizi .

Riavvia tutti i servizi di WAMP

Questo è tutto!

Spero che questa semplice guida ti possa aiutare.

Letture correlate:

  1. MSVCP140.dll è mancante
  2. VCRUNTIME140.DLL mancante
  3. api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente
  4. d3compiler_43.dll manca.