Gestisci le password in Internet Explorer utilizzando Credential Manager

Windows 8 semplifica la gestione delle password in Internet Explorer 11/10. Lo fa consentendo automaticamente di archiviare e recuperare le password per tutti i siti Web e le applicazioni che utilizzi, e anche questo in modo sicuro. Se desideri gestire le tue password in Internet Explorer, puoi farlo come segue:

Gestisci le password in Internet Explorer 11

Apri Internet Explorer> Opzioni Internet> scheda Contenuto. In Completamento automatico, fai clic su Impostazioni.

Nella casella Impostazioni di completamento automatico, fare clic su Gestisci password .

Questo aprirà Windows Credential Manager . Credential Manager ti aiuta a memorizzare credenziali come nomi utente e password in un unico posto comodo. Queste credenziali, che utilizzi per accedere a siti Web o altri PC su una rete, vengono salvate in cartelle speciali sul tuo PC. Windows può accedere in modo sicuro a queste cartelle e utilizzare le credenziali archiviate per accedere automaticamente a siti Web o altri PC.

Credenziali Web in Credential Manager

In Windows 8, Credential Manager memorizza un altro tipo di credenziali, chiamate credenziali Web , oltre alle credenziali di Windows, chiamate Windows Vault in Windows 7. Le credenziali Web aiutano Internet Explorer 10 a memorizzare le password Web in modo sicuro. Credential Manager gestisce le tue credenziali utilizzando il servizio Credential Locker , che crea e mantiene un'area di archiviazione sicura sul computer locale che memorizza nomi utente e password salvati dall'utente da siti Web e app di Windows 8.

In Credential Manager, sotto Credenziali Web, sarai in grado di vedere tutte le tue password web memorizzate. Per vedere le password dietro l'asterisco, puoi fare clic su Mostra . Windows ti chiederà la password di accesso per verificare la tua identità.

nomi-utente-archiviati-password

Una volta terminato, la password verrà esposta. Se lo desideri, puoi anche rimuovere le password memorizzate facendo clic su Rimuovi .

Leggi: Come gestire i nomi utente e le password archiviati.

Sebbene sia possibile aggiungere, eseguire il backup e ripristinare le credenziali di Windows, non è possibile aggiungere o modificare le credenziali Web. Microsoft ha recentemente elencato le modifiche che ha incorporato nei criteri delle password e nei moduli di completamento automatico in Internet Explorer 11, per ridurre la confusione negli utenti riguardo al richiamo delle loro password su un sito ma non su un altro. Controlla questo post per vedere come Internet Explorer 11 ora memorizza le password.

Vai qui se il tuo Credential Manager non funziona correttamente in Windows 8 e qui se stai cercando gestori di password gratuiti per Windows.

Original text