Cosa sono gli adattatori TAP-Windows? Dove scarico questo driver?

Questo post parla degli adattatori TAP-Windows , cosa sono, perché le VPN li richiedono e dove puoi scaricare i driver TAP. Ti mostreremo anche come installare, aggiornare o disinstallare il driver TAP.

Se apri le Impostazioni di Windows 10 , vedrai installato un programma chiamato TAP-Windows.

Gli utenti di Windows 10/8/7 / Vista lo vedranno nel Pannello di controllo .

Adattatori Tap-Windows

Se apri Gestione dispositivi ed espandi Adattatori, lo vedrai anche lì.

Leggi : dove scaricare i driver per Windows 10.

Cosa sono gli adattatori TAP-Windows?

TAP-Windows fornisce la funzionalità del dispositivo TAP virtuale sul sistema operativo Windows. È installato nella cartella C: \ Programmi \ TAP-Windows ed è richiesto dal software VPN per funzionare.

I dispositivi TAP sono dispositivi del kernel di rete virtuale supportati interamente nel software e non sottoposti a backup da adattatori di rete hardware. I driver TAP vengono utilizzati per il funzionamento dei dispositivi TAP e sono progettati con supporto del kernel di basso livello per il tunneling Ethernet.

Non è necessario installare TAP-windows separatamente, poiché i tuoi programmi di installazione VPN lo includono e lo installano automaticamente insieme al software VPN.

Il driver TAP-Windows è disponibile in due tipi:

  1. NDIS 6 (TAP-windows6, versione 9.21.x) per Windows 10/8/7 / Vista.
  2. Driver NDIS 5 (TAP-windows, versione 9.9.x) per Windows XP.

A volte, potresti riscontrare problemi causati da questo driver. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Gli adattatori TAP-Windows su questo sistema sono attualmente in uso

Se vedi un messaggio Tutti gli adattatori TAP-Windows su questo sistema sono attualmente in uso o se il tuo software VPN ha problemi di avvio, puoi riavviare l'adattatore TAP e vedere se aiuta. Per fare ciò, apri Pannello di controllo> Centro connessioni di rete e condivisione> Fai clic su Modifica impostazioni scheda per aprire Connessioni di rete.

Vedrai che una delle connessioni alla rete locale avrà un adattatore TAP-Windows sotto il nome . Fai clic destro su di esso e seleziona Disabilita . Dopo alcuni secondi, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Abilita . Ora prova a connetterti di nuovo e vedi se funziona.

Se riscontri altri problemi nell'esecuzione del tuo software VPN, ti suggerisco di aprire il Pannello di controllo e da lì, Ripara o Disinstalla e reinstalla il tuo software VPN e guarda. Durante la riparazione / installazione, installerà i driver TAP.

Se desideri disinstallare, disabilitare o aggiornare TAP-Windows, dal menu WinX di Windows 10, aprire Gestione dispositivi ed espandere Adattatori, vedrai TAP-Windows Adapter v9.

Driver adattatori Tap-Windows

Fai clic destro su di esso e ti verranno offerte le opzioni per aggiornare, disabilitare o disinstallare il driver.

Non ci sono adattatori TAP-Windows su questo sistema

Se il tuo software VPN non trova questo driver installato sul tuo computer, potresti ricevere un messaggio di errore di sistema Non ci sono adattatori TAP-Windows su questo sistema. Dovrai quindi scaricare la sua configurazione e installare il driver.

Download del driver dell'adattatore TAP-Windows

Per scaricare il file del driver TAP-Windows, visita openvpn.net. Scorri verso il basso e vedrai i loro link per il download.

Driver TAP-Windows

Esegui il suo programma di installazione. Una volta completata l'installazione del driver, riavvia il computer e controlla.

Se la tua connessione Internet smette di funzionare, potresti voler disinstallare questo adattatore e vedere se questo ti aiuta. In caso contrario, forse è necessario disinstallare e reinstallare di nuovo l'ultima versione di questo driver.

Continua a leggere : VPN non funziona in Windows 10.

Adattatori Tap-Windows