Come installare la tastiera giapponese su Windows 10

Molti utenti devono utilizzare una lingua straniera sul proprio computer. Se sei uno di quelli che vogliono installare la tastiera giapponese su Windows 10 , ecco la nostra guida. Il processo è semplice e non è necessario installare tramite fonti esterne. Una volta installato, potrai passare dalla tua lingua nativa a quella giapponese e viceversa.

Installa la tastiera giapponese su Windows 10

ci sono tre modi per farlo:

  1. Installa la tastiera giapponese utilizzando l'ora e la lingua
  2. Digita in giapponese utilizzando la tastiera nativa
  3. Usa la tastiera giapponese fisica in Windows 10

È possibile che tu abbia una tastiera inglese o nativa. Se hai intenzione di usarlo con la tastiera giapponese sul tuo computer, assicurati di sapere come usarlo correttamente. Segui i passaggi per installare la tastiera giapponese di Windows 10.

Installa la tastiera giapponese su Windows 10

  • Apri Impostazioni> Lingua> Aggiungi una lingua
  • Nella finestra popup, digita giapponese e verrà visualizzato l'elenco della tastiera.
  • Selezionalo e fai clic su Avanti. Fai attenzione alle opzioni nelle prossime finestre.
  • Nella finestra Installa lingua e funzionalità
    • Deseleziona l'opzione che dice "Installa Language Pack e imposta come display di Windows".
    • Se prevedi di utilizzare la voce e la grafia per il lavoro giapponese, assicurati di mantenere selezionate le opzioni.
  • Fare clic sul pulsante Installa.

Pubblica questo; scaricherà i pacchetti e lo installerà. Nelle opzioni, avrai l'opportunità di scaricare e installare i language pack, ma non lo stiamo facendo. Se lo fai, cambierà la lingua del sistema in giapponese. Infine, se fai clic sull'icona della lingua nella barra delle applicazioni o utilizzi il pulsante Windows + barra spaziatrice, puoi passare da una tastiera all'altra.

Come digitare in giapponese utilizzando la tastiera inglese

Digita in giapponese utilizzando la tastiera inglese

Microsoft offre " Microsoft IME " che consente di digitare in giapponese. Quando fai clic sull'opzione della lingua nella barra delle applicazioni e selezioni il giapponese, dovresti vedere anche l'alfabeto A. Significa che stai ancora digitando in inglese. Fare clic su di esso e cambierà in giapponese.

Configurazione IME Pad

Fai clic con il tasto destro sull'icona e puoi cambiare la tastiera in diverse varianti. Puoi scegliere tra Katakana o Hiragana in base a ciò che si adatta meglio. Questi sono sillabari giapponesi per coloro che non sanno. Lo strumento di input offre anche il pad IME . Su questo, puoi disegnare personaggi che ricordi e lo riconoscerà per te.

Pubblica che ovunque digiti sulla tastiera, predice e digita in caratteri giapponesi. Se passi a qualsiasi altra cosa che non sia testo, la lingua tornerà all'inglese. Per configurare IME, puoi andare su Impostazioni> Ora e lingua> Seleziona la lingua giapponese> Opzioni> Microsoft IME > Opzioni.

Le opzioni consentono di aggiungere parole, configurare la tastiera touch, attivare i suggerimenti cloud e così via. Se lo stai configurando su una tastiera touch , è una buona idea configurare il metodo di immissione dei tasti Kana 10 . Solitamente utilizzato sugli smartphone, questo metodo consente agli utenti di scorrere dal tasto in una certa direzione per produrre il carattere desiderato.

Tastiera touch con opzioni Flick

Puoi scegliere tra input Flik e Multi-tap o input Flick . Ti aiuteranno a digitare più velocemente. Inoltre, assicurati di disattivare l'input Kana. Quando è attivato, le lettere vengono visualizzate come una singola lettera e sarà difficile digitare frasi lunghe.

Come utilizzare la tastiera fisica giapponese in Windows

Cambia la tastiera hardware in Windows 10

Se hai una tastiera fisica giapponese, puoi collegarla all'installazione di Windows esistente. Vai a Impostazioni> Ora e lingua> Seleziona la lingua giapponese> Opzioni> Cambia layout tastiera hardware.

Nel mio caso avrai la possibilità di passare dal giapponese (106/109 chiavi) all'inglese (101/12 chiavi). Una volta che sei sicuro della tua selezione, fai clic sul pulsante di riavvio per far riconoscere la tastiera dal sistema.

Detto questo, ci sono più combinazioni per ottenere esattamente come si desidera digitare in giapponese.

Questo post ti ha mostrato come installare la lingua e usarla con una vera tastiera giapponese o come usare la tua tastiera nativa per digitare in giapponese. Facci sapere se ha aiutato.

Installa la tastiera giapponese su Windows 10