Correzione del codice di errore di NVIDIA GeForce Experience 0x0001

GeForce Experience è un vantaggio per le persone che amano giocare su schede grafiche realizzate da NVIDIA. Ma alcuni utenti hanno segnalato il codice di errore 0x0001 durante il tentativo di aprire l'utility NVIDIA GeForce Experience. L'intero errore si legge come-

Qualcosa è andato storto, prova a riavviare il tuo PC e quindi avvia GeForce Experience, CODICE ERRORE: 0x0001.

Codice di errore NVIDIA GeForce Experience 0x0001

Ciò uccide l'esperienza complessiva dell'utente a causa del fatto che NVIDIA GeForce Experience non inizierebbe nemmeno a questo punto. Quindi, rendendolo e le funzioni utili inutilizzabili. Ma, se incontri anche questo errore, discuteremo alcune potenziali correzioni per eliminarlo.

Codice di errore 0x0001 per NVIDIA GeForce Experience

Daremo uno sguardo alle seguenti correzioni per eliminare l'errore 0x0001 per NVIDIA GeForce Experience su Windows 10. Ma prima di iniziare, prova a riavviare il PC, quindi avvia GeForce Experience e verifica se funziona.

  1. Controlla i servizi del driver video NVIDIA.
  2. Aggiorna i tuoi driver video NVIDIA o esegui la migrazione alla versione BETA.
  3. Installazione pulita e reinstalla i driver.

Se crei solitamente un punto di Ripristino configurazione di sistema, puoi annullare qualsiasi modifica sul tuo computer eseguendo Ripristino configurazione di sistema. In caso, non hai l'abitudine di creare un punto di ripristino del sistema; Ti suggerisco di iniziare a farlo perché è una funzionalità molto forte che ti permetterà di riparare il tuo computer in alcuni scenari.

1] Controllare i servizi del driver video NVIDIA

Dovrai aprire Gestione servizi di Windows. Inizia premendo la combinazione di pulsanti WINKEY + R per avviare l' utilità Esegui . Quindi digita, services.msce poi premi Invio . Ora avvierà la finestra Servizi e popolerà un elenco di servizi.

Ora, cerca i seguenti servizi e assicurati che i loro tipi di avvio siano i seguenti:

  • NVIDIA Display Container LS - Automatico
  • Contenitore NVIDIA NetworkService - Manuale
  • Contenitore NVIDIA LocalSystem - Automatico
  • Contenitore NVIDIA LocalSystem - Automatico
  • Servizio NVIDIA GeForce Experience - Automatico (avvio ritardato)
  • Servizio di backend NVIDIA Geforce Experience - Automatico (avvio ritardato)
  • Servizio contenitore di telemetria NVIDIA - Automatico

Fare doppio clic su di esso per aprire la sua finestra Proprietà. Se il servizio non è già in esecuzione, seleziona semplicemente Avvia per iniziare a eseguirli, altrimenti seleziona Arresta e poi Avvia per riavviarli.

Controlla se questo risolve il tuo problema.

2] Aggiorna i tuoi driver video NVIDIA o esegui la migrazione alla versione BETA

Una delle cose principali che dovresti fare è aggiornare i tuoi driver video NVIDIA. Per questo, devi solo andare al loro ultimo sito Web per il download dei driver video per scaricare il driver NVIDIA.

Dai menu a discesa, è necessario selezionare il modello esatto della scheda grafica. Quindi, dopo aver premuto il pulsante Cerca , dovresti essere in grado di vedere l'ultima versione del driver per la tua scheda grafica. Accetta i termini di utilizzo e quindi scarica il driver. Infine, esegui il file scaricato per installare i driver più recenti.

Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Ma nel caso volessi provare la versione beta, puoi trovarla qui. Prima di andare avanti, devi essere consapevole del fatto che il software beta è difettoso ed è instabile causando una serie di bug diversi ma, allo stesso tempo, conterrà alcune correzioni per alcuni bug nella versione stabile.

3] Disinstalla e reinstalla i driver NVIDIA

È possibile utilizzare il programma di disinstallazione del driver dello schermo per disinstallare il driver dello schermo NVIDIA. Successivamente, puoi scaricare e installare l'ultima versione dei driver grafici NVIDIA.

Spero che sia di aiuto!