Come disattivare o disabilitare il Bluetooth in Windows 10

Il Bluetooth ti consente di connettere i tuoi dispositivi in ​​modalità wireless tra loro, nonché di inviare e ricevere file. Abbiamo già visto come attivare e utilizzare il Bluetooth in Windows 10. In questo post vedremo i vari modi per disattivare o disattivare il Bluetooth in Windows 10/8/7.

Disattiva il Bluetooth in Windows 10

Puoi disattivare il Bluetooth in Windows 10 utilizzando i seguenti metodi:

  1. Utilizzo delle impostazioni
  2. Tramite Action Center
  3. Utilizzo di Gestione dispositivi
  4. Utilizzando PowerShell.

Vediamoli in dettaglio.

1] Utilizzo delle impostazioni

Fare clic per aprire il menu Start. Quindi apri Impostazioni e seleziona Dispositivi per aprire le Impostazioni dei dispositivi di Windows 10. Ora nel pannello di sinistra, vedrai Bluetooth. Fare clic su di esso per aprire le seguenti impostazioni.

bluetooth in Windows 10

Per disabilitare il Bluetooth, sposta il cursore Bluetooth in posizione Off.

Un'impostazione per disattivarlo è disponibile anche tramite Impostazioni> Rete e Internet> Modalità aereo> Dispositivi wireless> Attiva o disattiva Bluetooth.

2] Tramite Action Center

Gli utenti di Windows 10 possono anche disattivare il Bluetooth facendo clic sull'icona del Centro operativo all'estremità destra della barra delle applicazioni.

Fare clic su di esso per attivare o disattivare il Bluetooth sul dispositivo.

3] Utilizzo di Gestione dispositivi

Se utilizzi anche Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10, puoi utilizzare Gestione dispositivi . Digita " Gestione dispositivi " in Avvia ricerca e premi il risultato della ricerca per aprirlo.

Disattiva il Bluetooth in Windows 10

Espandi Bluetooth, seleziona la tua connessione Bluetooth, fai clic destro su di essa e fai clic su Disabilita.

Se non riesci a disattivare il Bluetooth su Windows 10 tramite Impostazioni, dovresti provare a farlo tramite Gestione dispositivi.

4] Utilizzando PowerShell

Gli amministratori aziendali che desiderano disabilitare il Bluetooth per impedire i trasferimenti di file Bluetooth o le trasmissioni radio in Windows 10 non dispongono di alcun oggetto Criteri di gruppo che possono utilizzare al momento. Ma possono utilizzare questo frammento di PowerShell menzionato su TechNet, per SCCM o MDT. Leggi il post prima di usare lo script.

# Deve essere eseguito in System $ namespaceName = "root \ cimv2 \ mdm \ dmmap" $ className = "MDM_Policy_Config01_Connectivity02" # Aggiungi l'impostazione per disattivare il Bluetooth nel menu delle impostazioni New-CimInstance -Namespace $ namespaceName -ClassName $ className - Property @ {ParentID = "./ Vendor / MSFT / Policy / Config"; InstanceID = "Connectivity"; AllowBluetooth = 0} # Rimuovi l'impostazione per consentire all'utente di controllare quando la radio è accesa $ blueTooth = Get-CimInstance - Namespace $ namespaceName -ClassName $ className -Filter 'ParentID = "./ Vendor / MSFT / Policy / Config" e InstanceID = "Connectivity"' Remove-CimInstance $ blueTooth

Spero che sia di aiuto!

Disattiva il Bluetooth in Windows 10