Come riprodurre dischi Blu-ray su Windows 10

Quando si trattava di dispositivi di archiviazione esterni, che non richiedono alcun tipo di alimentazione, floppy disk, lettori DVD, CD erano alcune opzioni popolari un decennio fa. Poi è arrivato il Blu-ray Disc. Nel mondo odierno di video e giochi 4K che richiedono una dimensione di dati di 10-20 GB, la necessità di un dispositivo di archiviazione portatile era molto necessaria. chi è dove il Blu-ray Disc è entrato in scena. Windows 10 non ha alcun software dedicato in grado di riprodurli, quindi in questo post condivideremo come puoi riprodurre Blu-ray utilizzando il software del lettore Blu-ray gratuito .

Riproduci dischi Blu-ray su Windows 10

Hai bisogno di un lettore Blu-ray?

Questa è una domanda brillante. Ecco l'affare. Se hai il disco e vuoi riprodurlo, hai due opzioni. Lettore Blu-ray o software o contenuto copiato dalla fonte originale. Se il contenuto è già copiato, puoi riprodurlo con qualsiasi lettore, ma per giocare con il lettore esterno, è necessario il software. In questo momento, parleremo di software che può farlo per te. Quindi inserisci il disco Blu-ray nel tuo lettore e usa questo software per riprodurlo.

Software del lettore Blu-ray per Windows 10

Abbiamo sempre visto software che consente ai consumatori di riprodurre formati che non sono mai stati supportati su Windows. Lo stesso vale per Windows 10, che è migliore rispetto alla sua versione precedente, con supporto nativo per MKV e altri formati.

1] VLC media player

Questa è l'opzione migliore che hai e, con la sua reputazione di riprodurre quasi tutti i formati, non esiste una soluzione alternativa migliore. Gli sviluppatori dietro a questo lettore hanno sviluppato libbluray , una libreria open source progettata per la riproduzione di dischi Blu-Ray per lettori multimediali, come VLC o MPlayer.

VLC offre anche di rimuovere alcune protezioni Blu-ray tra cui AACS, BD + DRM. Tuttavia è limitato e devi aggiungere le chiavi per decrittografare e giocare. Quindi, in breve, non puoi piratare video protetti da copyright, ma se un video che possiedi, puoi ottenere le chiavi e riprodurlo sul tuo PC.

Riproduci Blu-ray su Windows 10

Supponendo che tu abbia il disco Blu-ray nell'unità Blu-ray esterna e goditi i video senza doverli convertire in un file digitale.

  • Apri VLC media player> Media> Apri disco
  • Seleziona Blu-ray dalla scelta, quindi sfoglia per individuare la cartella che contiene il film.
  • Inizia a riprodurre film Blu-ray su Windows con VLC.

Si prega di utilizzare la versione desktop per giocare. Detto questo, riproduce solo dischi Blu-ray con librerie AACS esposte. Allora come interpreti gli altri? Avrai bisogno di due file: database delle chiavi e libreria dinamica AACS . Segui i passaggi seguenti:

  • Scarica i file da vlc-bluray.whoknowsmy.name . Il tuo browser potrebbe visualizzare un avviso di "certificato scaduto". In tal caso, puoi utilizzare la tua discrezione se procedere o meno.
  • Copia, incolla il file del database delle chiavi in ​​C: \ ProgramData \ aacs \. Potrebbe essere necessario scoprire la cartella.
  • Copia la libreria dinamica AACS (libaacs.dll) e posizionala nella directory VLC.

Questo ti assicurerà di poter riprodurre Blu-ray su Windows 10, compresi quelli per cui è esposta la chiave.

2] MakeMKV

Questo convertitore video può convertire anche i formati crittografati in un formato che puoi riprodurre facilmente sul tuo PC Windows 10. Si converte in formato MKV che puoi riprodurre utilizzando il livello del lettore VLC. Il vantaggio del formato MKV è che può memorizzare più tracce video / audio con tutte le meta-informazioni e conservare i capitoli.

Nota: non incoraggiamo nessuno a copiare contenuti protetti dalla legge. Usalo solo per uso personale.

Software del lettore Blu-ray per Windows 10

Ecco l'elenco delle funzionalità:

  • Legge i dischi DVD e Blu-ray, compresi quelli protetti con le ultime versioni di AACS e BD +
  • Conserva tutte le tracce video e audio, incluso audio HD, informazioni sui capitoli, meta-informazioni (lingua della traccia, tipo di audio)
  • Richieste di conversione rapida.
  • Può riprodurre video in streaming.
  • Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux

Scaricalo da qui.

3] Lettore Blu-ray LEAW

Se stai cercando un lettore che possa riprodurre solo video dal tuo lettore Blu-ray, questo è ciò di cui hai bisogno. È un'alternativa a VLC ed è gratuito. Di seguito è riportato l'elenco delle funzionalità:

  • Supporta sottotitoli e tracce audio.
  • Supporta varie tecnologie di decodifica audio avanzate tra cui Dolby, AAC, TrueHD, DTS-HD e DTS 5.1
  • Controlli multimediali standard.
  • Puoi creare e riprodurre playlist.
  • Skin e sfondo del programma personalizzato.
  • Power Manager integrato per visualizzare lo stato di alimentazione del PC o del laptop e configurare le impostazioni per proteggere la batteria.

Riproduci Blu-ray su Windows 10

Oltre a riprodurre il formato Blu-ray, può anche riprodurre video AVI, MPEG, WMV, MP4, FLV, RMVB, MOV, Xvid, 3GP, ecc. E fino a 1080P HD in HD MP4, HD AVI, HD MOV, HD TS , HD TRP, HD VOB, HD MPG, HD WMV, HD ASF.

Scaricalo da qui.

Detto questo, Blu-ray è un disastro a essere molto onesti, e questo è già successo in precedenza con qualsiasi nuovo formato. Dovrai dipendere dal lettore integrato fornito con l'unità e utilizzarlo o utilizzare uno dei lettori sopra elencati.

Original text


Lettore Blu Ray VLC per Windows 10