Come passare da Windows Phone ad Android Phone

I telefoni Windows erano indiscutibilmente una boccata d'aria fresca nel 2011. Ma, accettiamo il fatto che i telefoni Windows non competono bene come le persone si aspetterebbero. Sicuramente c'è l'app store che è migliore di prima, ma mancano ancora pochi grandi nomi e le persone hanno finito di vivere senza quelle app essenziali. Voglio dire, ovviamente, la mancanza di app è stata uno dei fattori che hanno portato all'affare qui.

Ci sono molti fattori che consideriamo in questi giorni prima di acquistare un nuovo telefono. La qualità costruttiva, la fotocamera, l'hardware, il display e, soprattutto, il suo ecosistema perché è ciò che decide la tua esperienza complessiva. Se hai già familiarità con un sistema operativo in modo efficiente, passare a un altro sembra piuttosto scoraggiante, e perché non lo sarebbe? Dopotutto, hai investito tempo nella comprensione dell'intero ecosistema.

Quindi, ora che hai finalmente deciso di entrare nel regno del sistema operativo Android, la tua mente sarebbe sicuramente invasa da molte domande come come passare da un telefono Windows Mobile a un telefono Android senza perdere i tuoi dati, come trasferire i contatti e dati da un telefono Windows a un telefono Android, ecc. Non preoccuparti! Ti abbiamo coperto e abbiamo cercato di rendere agevole questa transizione con questa guida passo passo.

Come passare da un telefono Windows a un telefono Android

passare da un telefono Windows a un telefono Android

Passaggio 1: sposta contatti e calendario da Windows Phone a Android Phone

Dato che sei un utente di Windows Phone, è molto probabile che tu stia utilizzando un account Microsoft. Tutto quello che devi fare è utilizzare Gmail e l'account Microsoft per trasferire calendario e contatti dal telefono Windows al telefono Android . Ecco come sincronizzare i contatti e il calendario di Outlook in un secondo momento sul dispositivo Android.

1. Innanzitutto, fai il backup e sincronizza tutto con il tuo account Windows. Devi semplicemente andare su Impostazioni e toccarlo. Vedrai Email + account nell'elenco, tocca Hotmail e inserisci le tue credenziali. Quando lo schermo ti chiede di sincronizzare i dati, tocca Contatti, e-mail e calendario. Il telefono impiegherà un po 'di tempo per sincronizzare tutti i tuoi dati e hai finito con il primo passaggio.

2. Ora, ecco come puoi sincronizzare i dati sul tuo dispositivo Android. Vai alle impostazioni, tocca l'opzione "Account" e fai clic su "Aggiungi account". Lì, dovresti inserire l'indirizzo e-mail e la password del tuo account Microsoft. Una volta effettuato l'accesso, ti verrà chiesto di configurare il tuo account. Fare clic sulle opzioni di Sincronizza e-mail, calendario e contatti. In questo modo il tuo account Microsoft si sincronizzerà con il nuovo dispositivo e avrai il calendario e i dettagli di contatto sul tuo nuovo telefono Android.

Passaggio 2: trasferisci i tuoi dati da Windows Phone a Android Phone

1. È possibile trasferire senza problemi i dati dal telefono Windows al telefono Android tramite il desktop in un modo vecchio stile. Collega semplicemente il tuo telefono Windows al desktop utilizzando un cavo micro USB. Seleziona l'elemento che desideri avere sul tuo nuovo dispositivo Android e incollalo in una cartella. Quindi collega il tuo dispositivo Android al desktop in modo simile e ottieni tutti i dati sul tuo telefono da quella cartella che si tratti di foto, musica, video o documenti.

2. Se non hai un PC, non importa! Ti abbiamo comunque coperto. Sono disponibili molte app di terze parti, come Phone Copier , che aiutano a trasferire i dati tra gli smartphone. SHAREit è un altro disponibile per piattaforme Windows e Android. Devi solo scaricare l'app SHAREit su entrambi i dispositivi. E sì, non dimenticare di connetterti all'hotspot Wi-Fi creato da SHAREit sul dispositivo Windows. Devi essere connesso a Hotspot per inviare i file.

Ora aprilo sul telefono Windows, tocca il pulsante di invio e scegli le foto, la musica, i documenti che desideri avere sul dispositivo Android. Una volta selezionato, tocca il nome del dispositivo visualizzato sul radar dell'app e i file verranno inviati.

Passaggio 3: sincronizza i vecchi dati con l'account Google

A differenza dell'ecosistema iOS, l'unica necessità di Google di cui hai bisogno su uno smartphone Android è un account Google. Ora che hai i tuoi vecchi dati sul tuo nuovo dispositivo Android, ti suggeriamo di sincronizzarli con il tuo account Gmail. Rende le cose molto più facili da accedere ed è sempre una buona idea farlo in anticipo.

Suggerimento professionale

Dato che hai appena completato l'intero processo di passaggio da un telefono Windows a un telefono Android, lascia che ti dica che non è possibile spostare i dati delle app. Quindi, se la tua prossima domanda è "come trasferire i messaggi di WhatsApp da un telefono Windows a un telefono Android", temo che non ci sia questo modo. Questo non è solo il caso del sistema operativo Windows; anche altri ecosistemi non consentono agli utenti di accedere ai dati dell'app.

Quindi, se hai intenzione di passare da un telefono Windows Mobile a un telefono Android, questi suggerimenti ti torneranno utili per rendere la tua transizione il più indolore possibile. Se lo hai fatto in un modo diverso, facci sapere la tua esperienza nella sezione commenti, saremo più che felici di imparare da te.

Stai pensando di passare a iPhone? Leggi il nostro post su come passare da Windows Phone a iPhone.

passare da un telefono Windows a un telefono Android