Correggi l'errore ECCEZIONE NEGOZIO IMPREVISTA su Windows 10

UNEXPECTED STORE EXCEPTION è un errore irreversibile su Windows 10 che indica che il componente del negozio ha rilevato un'eccezione imprevista. Ora, tra molte cause potenziali, ci siamo limitati ad alcune cause specifiche per questo errore. Questo può essere il tuo programma antivirus installato sul computer; può essere driver hardware obsoleto, può essere un errore nel file system, problemi con l'app della schermata di blocco o output su una porta imprevista. Oggi faremo del nostro meglio per risolvere questo problema.

Errore di ECCEZIONE INASPETTATA NEGOZIO su Windows 10

ECCEZIONE INASPETTATA NEGOZIO

1. Aggiorna il driver dello schermo

Per questo, dovrai avviare il tuo computer in modalità provvisoria.

Ora, la migliore pratica per te dovrebbe essere quella di visitare il sito Web dei tuoi produttori come NVIDIA, AMD o Intel. Vai alla sezione chiamata Driver. E scarica le ultime definizioni da lì.

Dopo che il download è stato completato, installa il driver e riavvia il computer.

In alternativa, dopo l'avvio in modalità provvisoria, apri Gestione dispositivi.

Per aprire Gestione dispositivi, cercalo nella casella di ricerca Cortana o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Questo PC / Computer e fai clic su Gestisci.

Fare clic su per visualizzare l'UAC o il prompt di controllo dell'account utente. Ora, nell'elenco, fai doppio clic su Schede video.

E sotto ogni voce secondaria che si trova sotto quella voce, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esse e fai clic su Disinstalla dispositivo. Quindi, riavvia il computer.

Infine, vai all'app Impostazioni e Controlla aggiornamenti nella sezione Windows Update.

2. Eseguire SFC e DISM

Anche cercare di riparare file di sistema difettosi non è difficile.

Per questo, dovrai eseguire il Controllo file di sistema dalla finestra del prompt dei comandi.

Premi il pulsante combinato WINKEY + X o fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e fai clic su Prompt dei comandi (amministratore) o cerca semplicemente cmd nella casella di ricerca di Cortana, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del prompt dei comandi e fai clic su Esegui come amministratore. Fare clic su per il prompt UAC o Controllo account utente che si ottiene. Quindi, la finestra del prompt dei comandi sarà finalmente aperta.

Successivamente, digita il seguente comando,
DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth

Premi Invio.

Lascia che l'intero processo si completi prima.

Ora, digita il seguente comando,

sfc / scannow

Premi Invio.

Infine, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Dovresti vedere: Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo, I dettagli sono inclusi in CBS.Log% WinDir% \ Logs \ CBS \ CBS.log

Ma se vedi: Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti ma non è stato in grado di risolverne alcuni, i dettagli sono inclusi nel CBS.Log% WinDir% \ Logs \ CBS \ CBS.log, quindi dovresti provare a eseguire questo comando nello stesso Finestra del prompt dei comandi-

findstr / c: "[SR]"% windir% \ Logs \ CBS \ CBS.log> "% userprofile% \ Desktop \ sfclogs.txt"

Questo comando aprirà i registri sul desktop, quindi potrai cercare manualmente i file che causano questo errore sul tuo computer.

3. Disattivare l'avvio rapido

L'avvio rapido è utile per chi desidera che il proprio computer si avvii più velocemente. Questo è davvero utile soprattutto per i computer che utilizzano un disco rigido. Ma attivando questa funzione, quando il computer si avvia, potrebbe ritardare il caricamento di alcuni driver all'avvio iniziale. Quindi questa potrebbe essere una potenziale causa anche per questo errore.

Quindi, per disattivare l'avvio rapido, dovrai iniziare cercando Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca Cortana e selezionando la voce appropriata.

Oppure puoi premere le combinazioni di pulsanti WINKEY + R , digitare Control e premere Invio per avviare il pannello di controllo. Quindi cerca Opzioni risparmio energia nel campo di ricerca in alto a destra che ti è stato fornito e trovalo.

Nel pannello di sinistra, fai clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione.

Nella pagina successiva, fai clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.

Deseleziona Attiva avvio rapido (consigliato). Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

4. Correzioni varie

Innanzitutto, puoi provare a controllare lo stato di salute dell'unità nella sezione Gestione disco . Per aprire Gestione disco, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Questo PC / Computer e fare clic su Gestisci.

Ora, nel pannello laterale sinistro, fai clic su Gestione disco .

Nascondere un'unità in Window 8_Disk Management

Se mostra che tutte le tue partizioni sono sane, puoi andare altrove; hai alcuni problemi fisici con il tuo disco rigido installato.

Puoi anche eseguire il seguente comando in CMD:

chkdsk / f / r

Puoi anche provare a disabilitare il tuo programma antivirus. McAfee Antivirus è stato principalmente ritenuto il colpevole di questo numero. Quindi, ti consiglierei davvero di disinstallare il tuo programma antivirus di terze parti.

Per fare ciò, apri il Pannello di controllo. Fare clic su Disinstalla un programma. Dall'intero elenco popolato del software installato, seleziona il tuo programma antivirus. Fare clic con il tasto destro sulla voce e fare clic su Disinstalla. Segui le istruzioni sullo schermo.

Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Ciò non lascerebbe il tuo computer soggetto a vulnerabilità poiché Windows Defender lo proteggerà comunque in background.

Ti auguro il meglio!

ECCEZIONE INASPETTATA NEGOZIO