Rinomina o elimina la cartella di distribuzione del software in Windows 10

La cartella Software Distribution nel sistema operativo Windows è una cartella situata nella directory di Windows e utilizzata per archiviare temporaneamente i file che potrebbero essere necessari per l'installazione di Windows Update sul computer. È quindi richiesto da Windows Update e mantenuto da WUAgent.

cartella-distribuzione-software-windows

Posizione della cartella SoftwareDistribution

distribuzione del software

La cartella Software Distribution in Windows 10/8/7 si trova nella seguente posizione in Esplora file:

C: \ Windows \ SoftwareDistribution

Sul mio computer la dimensione è di circa 1 MB, ma la sua dimensione potrebbe variare.

È sicuro eliminare la cartella Software Distribution

Sebbene non si desideri toccare questa cartella in condizioni normali, potrebbe essere necessario svuotare il suo contenuto se si scopre che il datastore del sistema e la cartella Download sono stati desincronizzati, con il risultato che gli aggiornamenti di Windows non funzionano correttamente.

In generale, è sicuro eliminare il contenuto della cartella Software Distribution, una volta che tutti i file richiesti sono stati utilizzati per l'installazione di Windows Update. Anche se elimini i file in altro modo, verranno scaricati automaticamente. Se dovessi eliminare la cartella stessa, verrà automaticamente ricreata ei componenti WU richiesti verranno scaricati automaticamente.

Tuttavia, questo archivio dati contiene anche i file della cronologia di Windows Update. Se li elimini, perderai la cronologia degli aggiornamenti. Inoltre, la prossima volta che esegui Windows Update, il tempo di rilevamento sarà più lungo.

Se il tuo Windows Update non funziona correttamente o non funziona affatto o se trovi che la dimensione di questa cartella è davvero cresciuta, puoi considerare di eliminare la cartella Software Distribution in Windows 10/8/7.

Se è solo la dimensione, se si utilizza lo strumento di pulizia del disco e si sceglie di pulire i file di sistema sull'unità di sistema, quindi i componenti di Windows Update e i file di ottimizzazione della consegna, si noterà che la dimensione di questa cartella verrà notevolmente ridotta. Ma se si verificano problemi con Windows Update, è noto che lo svuotamento di questa cartella aiuta a risolvere diversi problemi come Windows Update non funzionante, Impossibile installare gli aggiornamenti di Windows, Errore durante la configurazione degli aggiornamenti di Windows, Windows Update bloccato durante il download degli aggiornamenti, Impossibile completare gli aggiornamenti, Windows 10 continua a installare lo stesso aggiornamento e così via.

Elimina la cartella Software Distribution

Per eliminare il contenuto della cartella Software Distribution, in Windows 10, dal menu WinX, apri il prompt dei comandi (amministratore). Digita il seguente uno dopo l'altro e premi Invio:

 net stop wuauserv 
bit di stop netto

Ciò interromperà il servizio Windows Update e il servizio trasferimento intelligente in background.

cartella di distribuzione del software

Ora vai alla cartella C: \ Windows \ SoftwareDistribution ed elimina tutti i file e le cartelle all'interno.

Puoi premere Ctrl + A per selezionare tutto e quindi fare clic su Elimina.

Se i file sono in uso e non riesci a eliminare alcuni file, riavvia il dispositivo. Dopo il riavvio, eseguire nuovamente i comandi precedenti. Ora sarai in grado di eliminare i file dalla cartella di distribuzione del software menzionata .

Dopo aver svuotato questa cartella, è possibile riavviare il computer o digitare i seguenti comandi, uno alla volta nel CMD, e premere Invio per riavviare i servizi relativi a Windows Update.

 net start wuauserv 
bit di inizio rete

Ora che la cartella è stata svuotata, ora verrà popolata di nuovo.

Rinomina la cartella SoftwareDistribution

Se desideri rinominare la cartella Software Distribution, apri una finestra del prompt dei comandi con privilegi elevati, digita i seguenti comandi uno dopo l'altro e premi Invio:

net stop wuauserv
bit di stop netto
rinominare c: \ windows \ SoftwareDistribution SoftwareDistribution.bak
net start wuauserv
bit di inizio rete

In alternativa, puoi anche avviare Windows 10 in modalità provvisoria e rinominare SoftwareDistribution in SoftwareDistribution.bak o SoftwareDistribution.old.

SUGGERIMENTO : il nostro freeware portatile FixWin ti consente di ripristinare questa e la maggior parte delle altre impostazioni o funzioni di Windows con un solo clic.

fixwin 10.1

Spero che trovi utile il post.

Vuoi saperne di più sulle seguenti cartelle?

$ SysReset cartella | $ Windows. ~ BT e $ Windows. ~ Cartelle WS | | Cartella Windows.old | Cartelle Catroot e Catroot2 | Cartella REMPL | $ WinREAgent cartella | Cartelle System32 e SysWOW64.

cartella-distribuzione-software-windows