Il pulsante sinistro del mouse non funziona su Windows 10

Se stai utilizzando un mouse dedicato con il tuo laptop o computer desktop ma il pulsante sinistro del mouse non funziona su Windows 10/8/7 per qualche motivo, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema. Puoi provare questi suggerimenti se il clic con il pulsante sinistro del mouse non funziona.

Alcuni di questi suggerimenti potrebbero richiedere l'utilizzo del pulsante sinistro del mouse, che non funziona nel tuo caso. In questi casi è possibile utilizzare il tocco, se disponibile sul dispositivo, un altro mouse o i tasti freccia / invio per navigare.

Il pulsante sinistro del mouse non funziona

Se il pulsante sinistro del mouse non funziona correttamente sul tuo laptop o PC Windows 10, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a risolvere il problema con il pulsante sinistro del mouse che non funziona.

Innanzitutto, assicurati che il dispositivo funzioni nelle condizioni. Puoi provarlo su un altro computer e vedere. Fatto ciò, è necessario assicurarsi che il mouse sia stato impostato correttamente. Più specificamente, è necessario selezionare il pulsante sinistro del mouse come pulsante principale. Per fare ciò, apri Impostazioni di Windows> Dispositivi> Mouse.

Il pulsante sinistro del mouse non funziona

Sul lato destro, seleziona Sinistra dal menu a discesa in cui dice Seleziona il tuo pulsante principale .

Controlla ora. Se ancora non ha aiutato, continua a leggere.

1] Riavvia Esplora file di Windows

Questa è probabilmente la cosa più semplice da fare e a volte aiuta. Per riavviare Windows Explorer, è necessario aprire Task Manager. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager su Windows. Quindi, utilizzare il pulsante freccia giù per selezionare Esplora risorse e utilizzare il tasto Tab per selezionare l' opzione Riavvia . Successivamente, utilizzare il pulsante Invio per fare clic su di esso.

2] Cambia porta USB

Cambia la porta USB e guarda. A volte senza motivo può aiutare.

3] Reinstallare il driver del mouse

Un driver di dispositivo obsoleto o danneggiato può causare tali problemi. È necessario aggiornare o reinstallare il driver del mouse. Per fare ciò, dal menu Win X, apri Gestione dispositivi. Individua i mouse e altri dispositivi di puntamento, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver del mouse per aprirne le proprietà . Passa alla scheda Driver > fai clic sul pulsante Disinstalla dispositivo .

Successivamente, segui l'opzione sullo schermo per disinstallarlo completamente.

Ora scollega il mouse e quindi ricollegalo per reinstallare il driver del mouse.

Nel caso in cui disponi di un driver dedicato sul tuo computer, puoi installarlo anche tu, oppure puoi cercarlo sul sito web del produttore.

4] Controlla le proprietà del mouse

Apri Impostazioni> Dispositivi> Mouse> Si apre il mouse aggiuntivo. Si apriranno le proprietà del mouse. Fare clic sulla scheda Pulsanti. Seleziona l' opzione Attiva blocco clic e fai clic su Applica. Quindi deseleziona questa opzione e fai di nuovo clic su Applica. Vedi se ha aiutato.

5] Crea un nuovo account utente

A volte un account utente danneggiato può creare tali problemi sul tuo computer. Pertanto, la soluzione semplice è creare un nuovo account utente.

6] Esegui lo strumento DISM

Lo strumento DISM è un altro strumento da riga di comando disponibile nei computer Windows. Puoi riparare vari file di sistema danneggiati con l'aiuto di questo strumento semplice e gratuito. Per eseguire DISM, apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore e inserisci questo comando:

DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth

Ci vorranno alcuni minuti per controllare tutto e provare a risolvere il problema automaticamente. Non chiudere la finestra se ci vuole molto tempo.

7] Controlla in Clean Boot State

Eseguire un avvio pulito e vedere se il pulsante sinistro del mouse funziona. In tal caso, dovrai identificare manualmente il processo offensivo e vedere se puoi disinstallarlo.

8] Disinstalla il software di nuova installazione

Se di recente hai installato software o driver come driver grafico, driver audio, ecc., Dovresti provare a disinstallarlo. In molti casi, si è scoperto che il problema era causato dal driver o dal software installato di recente. Dopo il riavvio, controlla se funziona o meno.

Ti auguro il meglio!

Vedere questo post se il clic con il tasto destro non funziona o si apre lentamente.