Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per eliminare questa cartella

Nel caso in cui si riceva Accesso alla cartella di destinazione negato, sarà necessario fornire l'autorizzazione dell'amministratore per eliminare questo messaggio di errore della cartella sulla macchina Windows 10/8/7, ecco una semplice soluzione che ti consentirà di risolvere l'errore ed eliminare la cartella in pochi istanti . Ogni volta che viene creato un nuovo file o una nuova cartella, Windows gli assegnerà una serie di autorizzazioni predefinite. Questi sono chiamati permessi effettivi. Se un utente non dispone delle autorizzazioni necessarie, il sistema operativo Windows visualizzerà quell'errore. Questo metodo funzionerà anche se ricevi. Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per rinominare questo messaggio di errore della cartella .

Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per eliminare questa cartella

Accesso alla cartella di destinazione negato

Supponiamo che tu abbia disinstallato un software utilizzando il Pannello di controllo. Quando si disinstalla il software utilizzando il Pannello di controllo, i file di configurazione e le chiavi di registro vengono archiviati in alcune posizioni. Nella maggior parte dei casi, il programma di disinstallazione può rimuovere tutti i file e le voci di registro. Ma a volte, alcune cartelle rimangono e potresti ricevere un errore Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per eliminare questa cartella mentre provi a rimuovere queste cartelle. E poi di nuovo, a volte potresti vedere questo messaggio di errore anche quando elimini qualsiasi altra cartella.

Nella finestra di dialogo di errore, verranno visualizzati i pulsanti Continua, Salta e Annulla. Se fai clic sul pulsante "Continua", riceverai un altro messaggio - È necessaria l'autorizzazione di [nome utente] per apportare modifiche a questa cartella . Alla fine, non sarai in grado di eliminare la cartella in alcun modo.

Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per eliminare questa cartella

Per risolvere questo problema, devi ottenere l'autorizzazione per eliminarlo. Dovrai assumere la proprietà della cartella ed ecco cosa devi fare.

Fare clic con il tasto destro sulla cartella che si desidera eliminare e andare su Proprietà . Successivamente, vedrai una scheda Sicurezza . Passa a quella scheda. Qui troverai un pulsante Modifica . Cliccaci sopra.

Dopo aver premuto il pulsante Aggiungi , otterrai una casella vuota con un testo chiamato Inserisci i nomi degli oggetti da selezionare . Annotare

Scrivi Everyone nella casella vuota e quindi fare clic sul pulsante Controlla nomi .

Ora, seleziona Tutti nella sezione Gruppo o nomi utente e consenti il controllo completo nella casella corrispondente.

Infine, fai clic sul pulsante Applica .

SUGGERIMENTI :

  1. Ultimate Windows Tweaker ti consentirà di aggiungere facilmente la voce Assumi proprietà di file e cartelle al menu contestuale di Windows 10 / 8.1 / 7. Dopo averlo fatto, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e fai clic su Assumi proprietà . Ora sarai in grado di eliminare quella cartella.
  2. Puoi anche rimuovere facilmente i messaggi di errore Accesso ai file negato o Accesso negato utilizzando un freeware chiamato Permessi Time Machine . DropPermission è un altro strumento che ti consente di superare istantaneamente il Non hai l'autorizzazione per i messaggi di errore.
  3. Se viene visualizzato questo messaggio di errore per le cartelle di rete condivise, è necessario attivare Network Discovery. Se ciò non aiuta, esegui lo strumento di risoluzione dei problemi delle cartelle condivise tramite la pagina Risoluzione dei problemi.
  4. Se non riesci a modificare le autorizzazioni di file o cartelle, questo post ti mostrerà come risolvere i problemi di autorizzazione di file e cartelle in Windows.

Altri errori simili che potresti ricevere su una macchina Windows:

  • Errore di accesso negato durante l'accesso a file o cartelle
  • Errore di accesso negato durante l'installazione del software
  • La posizione non è disponibile, l'accesso è negato
  • Windows non ha potuto avviare il servizio. L'accesso è negato
  • Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore. L'accesso è negato
  • Accesso negato all'apertura di un file crittografato.
Dovrai fornire l'autorizzazione di amministratore per eliminare questa cartella