Cambia la directory dei file di programma predefinita in Windows 10

Nel sistema operativo Windows 10/8/7, per impostazione predefinita, il software viene installato sull'unità di sistema, solitamente l'unità C, nella cartella Programmi. Il percorso tipico è normalmente in Windows a 32 bit è C: \ Program Files e in Windows a 64 bit è C: \ Program Files e C: \ Program Files (x86).

Microsoft consiglia la cartella C: \ Programmi per la destinazione di installazione predefinita. È una convenzione che garantisce la corretta interazione tra il programma e l'applicazione e i modelli di sicurezza del sistema operativo. Quindi, una volta installati i programmi software, vanno per impostazione predefinita nei file C: \ Programmi sul computer.

Tuttavia, è possibile modificarlo selezionando un'altra cartella, posizione o partizione. Per modificare la cartella di installazione predefinita, i dati devono essere modificati nella chiave ProgramFilesDir e un nuovo percorso deve essere scelto per la cartella di installazione.

Windows utilizza il disco di sistema per l'installazione di nuove applicazioni, ovvero, se Windows è installato sull'unità C, la cartella predefinita in cui tutte le applicazioni installate verranno visualizzate automaticamente come C: \ Programmi, a meno che, ovviamente, non si modifichi manualmente durante l'installazione delle posizioni dell'applicazione.

Tieni presente che Microsoft non supporta la modifica del percorso della cartella Programmi modificando il valore del Registro di sistema ProgramFilesDir. Indica che se si modifica la posizione della cartella Programmi, potrebbero verificarsi problemi con alcuni programmi Microsoft o con alcuni aggiornamenti software.

SUGGERIMENTO : Windows 10 semplifica le cose. Puoi spostare facilmente le app di Windows 10 su un altro Drive e cambiarne la posizione di installazione.

Cambia la directory dei file di programma predefinita

Se quasi sempre preferisci NON installare sul disco di sistema, ma invece su un'altra partizione, ad esempio, l'unità D, piuttosto che cambiare la posizione predefinita ogni volta, puoi modificare il registro come segue:

Prima di iniziare, crea prima un punto di ripristino del sistema.

Ora apri Regedit e vai alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion

cambia la directory dei file di programma predefinita

Ora nel riquadro di destra cerca il valore ProgramFilesDir e / o ProgramFilesDir (x86) a seconda che il tuo Windows sia a 32 o 64 bit.

Fare doppio clic su di esso e nella casella che si apre modificare i dati del valore da C: \ Programmi per dire, D: \ Programmi .

Fare clic su OK. Uscita.

La directory predefinita per l'installazione di tutti i programmi sarà ora D: \ Programmi .

Se utilizzi Windows a 64 bit , devi modificare il valore di ProgramFilesDir e ProgramFilesDir (x86).

Vai qui per informazioni su come modificare il percorso predefinito della cartella Documenti o dei file personali del profilo o modificare il percorso di installazione predefinito delle app di Windows Store o come modificare la directory di download predefinita in Internet Explorer.

Modificare la cartella di installazione predefinita dei file di programma