Come disabilitare il TouchScreen in Windows 10

Un tablet Windows è in grado di offrire il meglio di entrambi i mondi: input tramite tocco e mouse / tastiera. Se il tuo dispositivo li ha e se vuoi, per qualche motivo disabilita il touch screen del tuo laptop, ultrabook, notebook o dispositivo touch e usa rigorosamente il tuo dispositivo Windows 10/8/7 come un PC con la classica combinazione di mouse e tastiera, puoi farlo come segue. Windows 10 non ha alcuna opzione incorporata per spegnere il touch screen al volo, puoi farlo utilizzando Gestione dispositivi.

Disattiva TouchScreen in Windows 10

Se desideri disabilitare in modo permanente la funzionalità Touch Screen in Windows 10, puoi farlo utilizzando Gestione dispositivi.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start per aprire il menu WinX. Dal menu WinX, apri Gestione dispositivi e cerca Dispositivi interfaccia umana . Espandilo.

Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul touch screen compatibile HID e dall'elenco delle opzioni visualizzate, selezionare "Disabilita".

Disabilita il touch screen in Windows

Immediatamente, un pop-up di conferma apparirà sullo schermo del tuo dispositivo, chiedendoti di confermare la decisione. La disabilitazione di questo dispositivo lo farà smettere di funzionare. Vuoi davvero disabilitarlo? Fare clic su "Sì".

HID disabilitato

La funzionalità del touch screen verrà disattivata immediatamente.

In qualsiasi momento, se desideri abilitare nuovamente la funzionalità del touch screen, torna semplicemente a Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul touch screen compatibile HID e seleziona Abilita.

Ricorda, ti verrà richiesto di riavviare il PC per abilitare nuovamente la funzionalità touch screen.

Se ritieni che il tuo laptop, tablet o tablet con touch screen Windows non funzioni, puoi provare alcuni di questi suggerimenti e vedere se ti aiutano a risolvere e risolvere il problema. Vedi questo post intitolato: laptop Windows o touch screen di Surface non funzionante.