Correggi l'errore ERR_CONNECTION_RESET sul browser Chrome

Se incontri ERR_CONNECTION_RESET in Chrome durante la navigazione in alcuni siti Web, significa che il browser non è in grado di stabilire una connessione stabile o assolutamente assente con il sito Web che desideri aprire. Mentre alcuni siti Web si aprono correttamente, altri mostrano questo errore. Un ripristino della connessione significa quando i dati ricevuti dal computer peer, in questo caso, non è possibile elaborarli. Questo post ti mostrerà come correggere l' errore 101, ERR CONNECTION RESET, The connection was reset error in Google Chrome browser on Windows 10/8/7.

ERR_CONNECTION_RESET Errore di Chrome

Quando vedi questo messaggio di errore, vedrai anche il messaggio come di seguito:

Questo sito Web non è disponibile, La connessione a example.com è stata interrotta, Errore 101 (net :: ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata ripristinata

ERR_CONNECTION_RESET Errore di Chrome

Ecco i nostri suggerimenti su come risolverlo. Assicurati di ricaricare la pagina web dopo ogni modifica apportata per capire cosa ha funzionato per te. Come sempre, dividerò i passaggi per la risoluzione dei problemi in due. Primo per PC e secondo per Chrome.

Risoluzione dei problemi di rete del PC

1] Controlla i cavi di rete, riavvia il router e ricollegalo

Suggerimenti di base, ma a volte sono la causa del problema. Assicurati di controllare che i cavi siano collegati correttamente al PC o al router. Se ti connetti tramite WiFi, assicurati di riavviare il router una volta. Infine, puoi sempre dimenticare il WiFi a cui sei già connesso e poi riconnetterti. Assicurati di ricordare la password.

2] Rimuovi proxy:

  • Premi il tasto Windows + R, quindi digita " inetcpl.cpl " e premi Invio per aprire Proprietà Internet.
  • Quindi, vai alla scheda Connessioni e seleziona Impostazioni LAN.
  • Deseleziona Usa un server proxy per la tua LAN e assicurati che " Rileva automaticamente impostazioni " sia selezionato.
  • Fare clic su OK, quindi su Applica e riavviare il PC.

ERR_CONNECTION_RESET Errore di Chrome

Se stai utilizzando un servizio proxy di terze parti, assicurati di disabilitarlo.

3] Svuota DNS e ripristina TCP / IP

A volte i siti Web non si risolvono perché il DNS nel PC ricorda ancora il vecchio IP. Quindi assicurati di svuotare il DNS e ripristinare TCP / IP.

4] Aumenta MTU (Maximum Transmission Unit)

Anche aumentare la velocità di Internet aiuta. Qui, significa che puoi aumentare i parametri MTU (Maximum Transmission Unit), RWIN (TCP Window Receive).

  • Vai a Impostazioni> Rete e Internet> Ethernet
  • Notare la connessione di rete wireless / cablata attiva, ad esempio Ethernet
  • Apri il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore.
  • Digita il seguente comando in CMD e premi Invio:
netsh interface IPv4 imposta la sottointerfaccia "Ethernet 4" mtu = 1472 store = persitent

5] Disabilita la funzione AppEx Networks Accelerator

ERR_CONNECTION_RESET Errore di Chrome

È noto che AppEx Networks Accelerator rallenta le connessioni di rete. Molti hanno riferito che rallenta la velocità della rete dal 70% all'80%. È meglio disabilitarlo.

  • Vai a Impostazioni> Rete e Internet> Ethernet> Modifica opzioni adattatore.
  • Fare clic con il tasto destro sulla rete e selezionare proprietà.
  • Cerca AppEx Networks Accelerator e deselezionalo.
  • Salva ed esci per vedere se l'errore è stato risolto.

4] Elimina profili WLAN (quando ci si connette a reti WIFI)

Quando ti connetti a più reti, tutte vengono salvate sul tuo PC. La prossima volta che sarai in quella rete, si connetterà automaticamente. È possibile che una di quelle reti sia diventata canaglia e non si stia collegando correttamente, o probabilmente continua a disconnettersi da quella rete. È meglio eliminare tutti i profili di rete WLAN e ricominciare da capo,

5] Reinstallare i driver della scheda di rete

Se l'eliminazione dei profili WLAN non funziona, è probabile che i driver di rete siano danneggiati. Sarà necessario reinstallare gli adattatori di rete e reinstallare anche i driver di rete per ottenere i migliori risultati. Windows Update scaricherà immediatamente i driver e lo installerà da zero.

6] Disabilita miniport WiFi

Premi il tasto Windows + X, quindi seleziona Prompt dei comandi (amministratore).

Digita il seguente comando in cmd e premi Invio dopo ciascuno di essi:

netsh wlan stop hostednetwork netsh wlan set hostednetwork mode = disallow

Esci dal prompt dei comandi, quindi premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui e digita: ncpa.cpl

Premi Invio per aprire Connessioni di rete e trova Microsoft Virtual Wifi Miniport, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disattiva.

Risoluzione dei problemi di Chrome

Suggerirò solo un paio di cose qui. Questo assicurerà che se ci sono malware o impostazioni che limitano la rete, sarà risolto.

1] Avvia il browser in modalità provvisoria

Proprio come la modalità provvisoria di Windows, Chrome ha anche la modalità provvisoria in cui funziona senza impostazioni ed estensioni utente. Puoi eseguirlo manualmente o semplicemente utilizzare un collegamento per avviare Chrome in modalità provvisoria e vedere se il problema è stato risolto.

2] Esegui Chrome Cleanup Tool

Chrome Clean up Computer

Esegui lo strumento di scansione e pulizia malware di Chrome integrato nel browser Chrome. Ti aiuta a rimuovere annunci indesiderati, pop-up e malware, pagine di avvio insolite, barra degli strumenti e qualsiasi altra cosa che rovini l'esperienza bloccando i siti Web sovraccaricando le pagine con richieste di memoria.

3] Ripristina le impostazioni di Chrome

Questa opzione aiuta proprio come il ripristino di Windows 10. Quando ripristini Chrome, vengono visualizzate le impostazioni predefinite che erano durante la nuova installazione. Principalmente, disabiliterà tutte le estensioni, i componenti aggiuntivi e i temi. Oltre a questi, le impostazioni del contenuto verranno ripristinate. I cookie, la cache e i dati del sito verranno eliminati.

Facci sapere quale soluzione ha funzionato per te per risolvere l'errore ERR_CONNECTION_RESET in Chrome.