Quali sono le 2 piccole frecce blu in sovrimpressione che appaiono sulle icone del desktop

Se hai notato un'icona con 2 piccole sovrapposizioni blu, sappi che è stata posizionata lì dal sistema operativo Windows per indicare che il file o la cartella è stato compresso per risparmiare spazio su disco. Se stai cercando un modo per rimuovere queste due frecce di compressione blu sulle icone del desktop, questo post ti mostrerà come farlo. Di recente mia figlia minore me ne ha fatto notare e così ho deciso di scriverne.

2 piccole sovrapposizioni blu che appaiono sulle icone del desktop

frecce blu sulle icone del desktop

Potresti aver notato diverse icone nel tuo sistema operativo Windows che hanno un'icona sovrapposta su di esso. Questa potrebbe essere l'icona della freccia sovrapposta più comune, che indica che l'icona è un'icona di collegamento; oppure potrebbe essere l'icona di un lucchetto, che indicherebbe che hai un elemento privato in una directory non privata. Due piccole frecce blu nell'angolo in alto a destra dell'icona indicano un file o una cartella compressa.

Per risparmiare spazio su disco, il sistema operativo Windows consente di comprimere file e cartelle. Quando comprimi un file, utilizzando la funzione di compressione file di Windows, i dati vengono compressi utilizzando un algoritmo e riscritti per occupare meno spazio. Quando si accede nuovamente a quel file, i dati devono essere nuovamente decompressi prima di potervi accedere. Pertanto la lettura di file compressi richiede più tempo e consuma anche potenza di elaborazione. Il comportamento di compressione è il seguente:

  • Se sposti un file da un'unità NTFS DIVERSA in una cartella compressa, viene anche compresso.
  • Se sposti un file dall'unità SAME NTFS in una cartella compressa, il file mantiene lo stato originale, compresso o non compresso.

Le 2 frecce possono apparire se hai compresso la cartella o il file o se hai spostato il file o la cartella in una cartella compressa.

Rimuovere due frecce di compressione blu sulle icone del desktop

Hai due modi per rimuovere questa sovrapposizione di icone. Il primo è decomprimere il file o la cartella e l'altro per impedire a Windows di visualizzare questa icona di sovrapposizione anche quando la cartella è compressa. In quest'ultimo caso, non saprai semplicemente guardando l'icona se l'elemento è compresso o meno e questo potrebbe essere uno svantaggio.

1] Decomprimere tramite Proprietà

Per decomprimere un file o una cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse su e sul file o sulla cartella e nella scheda Generale, selezionare Avanzate.

Qui deseleziona l'opzione per comprimere i contenuti per risparmiare spazio su disco e fai clic su Applica / OK. Windows inizierà a decomprimere il contenuto e le 2 frecce scompariranno.

2] Metodo di registro

Prima di iniziare, crea prima un punto di ripristino del sistema. Ora per rimuovere l'icona sovrapposta a 2 frecce, dovrai aprire l'Editor del Registro di sistema. Per farlo, premi Win + R in combinazione. Nel campo vuoto della finestra di dialogo Esegui che appare sullo schermo del computer, digita regedit e premi Invio.

Quando si apre l'Editor del Registro di sistema, accedere alla seguente posizione:

Icone HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Shell

Tieni presente che, se la chiave Shell Icons non esiste, dovrai crearla. A tale scopo, selezionare Esplora file, fare clic con il pulsante destro del mouse su Esplora risorse, scegliere Nuovo e selezionare "Chiave" dalle opzioni visualizzate e denominare la chiave come Icone shell .

Rimuovi l'icona di blocco in sovrapposizione sui file crittografati

Se hai già le icone della shell, vedrai una stringa 179 nel pannello di destra dello schermo della finestra. In caso contrario, crea un nuovo valore stringa e chiamalo 179 .

Nuovo valore stringa

Ora imposta i suoi Dati valore sul percorso completo di un file icona vuoto. Dovrai creare un file .ico vuoto o trasparente di dimensioni, oppure puoi scaricarlo dai nostri server e usarlo.

Ora, per rimuovere la sovrapposizione delle icone a 2 frecce, modifica il valore della stringa 179 e inserisci il percorso del file .ico vuoto che desideri utilizzare.

In qualsiasi momento, se desideri ripristinare le impostazioni originali, elimina semplicemente la stringa 179.

Consigliamo il primo modo per farlo.

Puoi anche utilizzare il nostro software gratuito Ultimate Windows Tweaker per rimuovere la doppia icona delle frecce blu in sovrimpressione per i file compressi. Troverai il tweak nella sezione Personalizzazione> scheda Esplora file.

SUGGERIMENTO : se l'icona non cambia, puoi cancellare la ricostruzione della cache delle icone utilizzando la nostra miniatura gratuita e Ricostruzione della cache delle icone per Windows 10.

frecce blu sulle icone del desktop