Se scopri che il cursore del mouse salta o si sposta da solo, automaticamente, in modo casuale durante la digitazione nel laptop o computer Windows, alcuni di questi suggerimenti potrebbero aiutarti a risolvere il problema. Ciò potrebbe accadere in genere se il tuo touchpad è sensibile e tocchi accidentalmente il touchpad durante la digitazione.
Il cursore del mouse salta automaticamente
Il cursore che salta è un altro problema che alcuni utenti devono affrontare, a parte il fatto che il puntatore del mouse scompare e viene sostituito con i tasti freccia. Ecco alcuni suggerimenti. Scorri l'elenco e provali nell'ordine che desideri. Se qualcosa non ti aiuta, inverti l'impostazione.
- Controlla i driver del mouse
- Modifica la sensibilità del touchpad
- Non nascondere il puntatore durante la digitazione
- Risolvere i problemi in stato di avvio pulito
- Disattiva il touchpad
- Installa freeware di terze parti.
Vediamoli in dettaglio.
1] Controlla i driver del mouse
Assicurati che i driver dei tuoi dispositivi Mouse, Touchpad e Tastiera siano aggiornati. Assicurati che la batteria del mouse sia OK. Esegui la scansione del software antivirus per escludere la possibilità che alcuni malware lo causino.
2] Modifica la sensibilità del touchpad
In Windows 10 , apri Impostazioni> Dispositivi> Touchpad e modifica la sensibilità del touchpad su Bassa sensibilità e vedi.
In Windows 8.1, apri Impostazioni PC> PC e dispositivi> Mouse e touchpad. In Impostazioni touchpad, vedrai Per aiutare a prevenire il movimento accidentale del cursore quando modifichi il ritardo prima che i clic funzionino .
Qui dal ritardo medio predefinito, seleziona Ritardo lungo e vedi se aiuta.
È noto che la disabilitazione del touchpad risolve il problema del salto del mouse per alcuni. Vedi se questo ti aiuta.
3] Non nascondere il puntatore durante la digitazione
Apri Pannello di controllo> Mouse> Opzioni puntatore. Deseleziona Nascondi puntatore durante la digitazione e verifica se il problema scompare.
4] Risolvere i problemi in stato di avvio pulito
Avvia il computer in stato di avvio pulito e verifica se il problema persiste. Se lo fa, forse qualche programma sta interferendo con il normale funzionamento del mouse. Dovrai cercare di identificare la probabile causa.
5] Disabilita touchpad
Disabilita o spegni il touchpad. Apri Gestione dispositivi, espandi Mouse e altri dispositivi di puntamento. Se vedi alcune voci sul touchpad, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disabilita. Altrimenti apri l'applet del pannello di controllo del mouse. L'ultima scheda di solito ti offre la possibilità di disabilitare il touchpad.
6] Installa freeware di terze parti
Installa il freeware di terze parti chiamato TouchFreeze e verifica se funziona per te. Questo strumento disabilita automaticamente il Touchpad durante la digitazione del testo, per evitare che il cursore del mouse si muova, se accidentalmente il palmo della mano sfiora il Touchpad. Touchpad Pal è un altro strumento utile per gli utenti Windows. Rileverà qualsiasi attività della tastiera e disabiliterà immediatamente il touchpad.
Facci sapere se qualcuno di questi suggerimenti ti ha aiutato o se hai altre idee
Vedi questo post se il clic con il tasto sinistro del mouse fa apparire il menu contestuale in Windows.
