Come modificare lo stato della stampante da offline a online in Windows 10

Le stampanti su Windows 10 possono avere uno stato offline e online. Sono stato sorpreso di scoprirlo perché tutti vogliono che la loro stampante sia disponibile e pronta per la stampa. Si dovrebbe sapere che quando una stampante va offline, non significa che sia stata rimossa. Potrebbe andare offline a causa di un errore durante la stampa o di un problema con il driver. Il sistema operativo Windows può impostare lo stato della stampante come offline se rileva un problema. In questo post, mostrerò come modificare lo stato della stampante in online o ripristinare lo stato della stampante in linea.

La stampante è offline?  Modificare lo stato di una stampante in online

La stampante è offline? Modificare lo stato di una stampante in online

C'è un vantaggio nel mettere offline una stampante. Nessuno può usarlo in modo improprio e se hai bambini a casa che continuano a stampare casualmente, puoi bloccarne l'accesso. Potresti aver dimenticato di disattivarlo. Quindi, aggiustiamolo:

  1. Riavvia la stampante e verifica la connettività
  2. Modifica stato stampante
  3. Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante
  4. Rimuovi e aggiungi stampante
  5. Risoluzione dei problemi della stampante di rete.

Assicurati di controllare lo stato dopo aver provato ciascuno di essi.

1] Riavvia la stampante e verifica la connettività

Se la stampante fosse stata in linea per un po 'di tempo, potrebbe essere in uno stato inattivo. Anche se non dovrebbe impostare la stampante offline ma non si sa mai. Prova a spegnere, attendi circa 1 minuto, quindi riaccendi per verificare se questo ha risolto il problema

Quindi, controlla questo suggerimento essenziale. Verificare che la stampante sia collegata a una fonte di alimentazione, sia accesa e collegata al computer . È uno dei motivi per cui potresti vederlo offline e talvolta disconnesso. Assicurati di controllare e risolvere questo problema prima.

2] Modifica stato stampante

Modificare lo stato della stampante offline in online

  1. Apri le impostazioni di Windows (Win + 1)
  2. Accedi a Dispositivi> Stampanti e scanner
  3. Selezionare la stampante di cui si desidera modificare lo stato, quindi fare clic su Apri coda
  4. Nella finestra Coda di stampa, fare clic su Stampante offline. Verrà visualizzato un messaggio che dice: " Questa azione cambierà la stampante da offline a online ".
  5. Confermare e lo stato della stampante verrà impostato su online.

Potrebbe essere necessario cancellare la coda di stampa prima di poter modificare lo stato. In tal caso, potrebbe essere perché un lavoro di stampa ha avuto un problema e ha scelto di impostarlo offline. Sebbene ciò risolva la maggior parte dei casi, in caso contrario, segui il resto dei suggerimenti per ripristinare la stampante allo stato online

3] Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante

Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante

Parte del pacchetto di risoluzione dei problemi interno di Windows, Risoluzione dei problemi della stampante può aiutare a risolvere problemi di driver, problemi di connettività, riavviare i servizi relativi alla stampante e altro.

  • Vai a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi
  • Seleziona Risoluzione dei problemi della stampante ed eseguilo
  • Dovrebbe aiutarti a correggere lo stato offline della stampante

4] Rimuovi e aggiungi stampante

Se nient'altro funziona, sarebbe meglio rimuovere la stampante dal sistema e aggiungerla di nuovo. È un processo semplice che può includere anche il download del driver e dell'applicazione OEM.

  • Scollegare la stampante dal computer
  • Vai a Dispositivi> Stampanti e scanner
  • Seleziona la stampante che intendi rimuovere> fai clic su Rimuovi dispositivo
  • Ricollega la stampante e Windows dovrebbe aggiungerla di nuovo e installare anche il driver.
  • La reinstallazione ripristinerà la stampante allo stato in linea

Se non viene visualizzato, fare clic su Aggiungi una stampante o uno scanner e fare clic sul collegamento " La stampante che desidero non è elencata ". È quindi possibile aggiungerlo manualmente.

Correlati: come collegare una stampante wireless a un PC Windows 10

5] Risoluzione dei problemi della stampante di rete

Se si dispone di una stampante di rete, verrà visualizzata offline se il computer non è in grado di raggiungerla. Se la stampante funziona da un computer diverso e non dal computer, è il momento di risolvere i problemi di rete. Potrebbe trattarsi anche di un problema con il firewall, ma ciò significherebbe che qualcuno lo ha bloccato intenzionalmente. Se non sai più di quello che ti serve per lavorare sul computer, ti suggerisco di contattare qualcuno che possa aiutarti a risolvere i problemi.

Spero che uno di questi suggerimenti ti abbia aiutato a cambiare lo stato della stampante in online o ripristinare lo stato della stampante in linea.

Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante