Correggi l'errore BSOD dxgmms2.sys su computer Windows 10

Il file dxgmms2.sys è un file del driver di sistema di Windows associato alle funzionalità di rendering grafico di un computer. Questo file è noto per causare un errore di schermata blu. Ma i motivi principali includono conflitti come RAM o problemi del disco rigido, firmware incompatibile o driver corrotti. Risolvere questo problema è semplice. Tuttavia, esistono varie potenziali soluzioni alternative per lo stesso.

dxgmms2.sys bsod

Possono esserci i seguenti errori BSOD correlati a questo file:

  • SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
  • SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
  • ECCEZIONE KMODE NON GESTITA.
  • ERRORE DI PAGINA IN UN'AREA SENZA PAGINE.
  • IRQL NON INFERIORE O UGUALE.

Correggi l'errore di schermata blu dxgmms2.sys

Se questo errore si è appena verificato e hai già creato un punto di ripristino del sistema, puoi utilizzarlo per ripristinare le impostazioni e la configurazione precedenti. In caso contrario, puoi semplicemente crearne uno subito dopo aver utilizzato altre correzioni e utilizzarlo in futuro se riscontri errori simili.

Effettueremo le seguenti correzioni per eliminare questo errore,

  1. Reinstallare i driver della scheda grafica.
  2. Esegui lo strumento di diagnostica DirectX.
  3. Aggiorna o reinstalla DirectX.
  4. Ripristina la configurazione del BIOS.
  5. Controlla le impostazioni del registro.
  6. Disabilita la funzionalità del sonno.

1] Problemi relativi ai driver della scheda grafica

Ora, la migliore pratica per te dovrebbe essere quella di visitare il sito Web dei tuoi produttori come NVIDIA, AMD o Intel. Vai alla sezione chiamata Driver. E scarica le ultime definizioni da lì. Dopo che il download è stato completato, basta installare il driver grafico e riavviare il computer. Trova gli ultimi driver grafici per NVIDIA da qui, AMD da qui e Intel da qui.

C'è un altro modo. È possibile utilizzare Display Driver Uninstaller per rimuovere i driver AMD, INTEL, NVIDIA e quindi utilizzare NVIDIA Smart Scan, AMD Driver Autodetect o Intel Driver Update Utility per scaricare e installare o aggiornare i rispettivi driver.

2] Esegui lo strumento di diagnostica DirectX

Come accennato in precedenza, questo errore è correlato alle API grafiche DirectX. Quindi, per risolvere il problema, puoi provare a eseguire lo strumento di diagnostica DirectX.

3] Aggiorna o reinstalla DirectX

Un'altra soluzione di base per il problema è aggiornare o reinstallare DirectX. Aggiornando o reinstallando DirectX, puoi semplicemente sostituire i componenti danneggiati o incompatibili di DirectX dal tuo computer.

4] Reimposta la configurazione del BIOS

Puoi anche provare a ripristinare la configurazione del BIOS e verificare se questo risolve i tuoi problemi.

3] Utilizzando l'editor del registro

Digita regedit nella casella di ricerca e premi Invio. Una volta aperto l'Editor del Registro di sistema, vai alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ GraphicsDrivers

Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sul pannello di destra e fai clic su Nuovo> Valore DWORD (32 bit).

Impostare il nome di questo DWORD appena creato come TdrDelay .

Fare doppio clic sul DWORD appena creato e impostare il suo valore su 10. Questo imposterà il tempo di risposta per la GPU a 10 secondi, cambiandolo da 2 secondi che è l'impostazione predefinita.

Esci dall'Editor del Registro di sistema e riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

4] Disattivazione della funzionalità di sospensione

A volte la funzionalità di sospensione del display potrebbe anche causare questo BSOD. A volte, mentre i driver della scheda grafica vengono utilizzati in background, il display entra in modalità di sospensione e, quando viene riattivato, potrebbe causare questo BSOD. Per fermarlo, puoi impedire al tuo computer di entrare in modalità Sospensione.

Facci sapere se qualcosa qui ti ha aiutato.

dxgmms2.sys bsod