Come formattare un'unità in exFAT in modo che funzioni sia su Windows che su Mac

Esistono molti formati di file che Windows 10 può leggere e exFat è uno di questi. Quindi, se ti stai chiedendo se Windows 10 può leggere exFAT, la risposta è Sì! Ma perché è importante? Il punto è che Windows 10 di solito si formatta utilizzando NTFS e macOS utilizza il file system HFS +. Sebbene NTFS possa essere leggibile in macOS e HFS + su Windows 10, non puoi scrivere nulla quando si tratta di multipiattaforma. Sono di sola lettura.

Formatta il disco rigido in exFAT sia per Mac che per PC Windows

Formatta il disco rigido in exFAT sia per Mac che per PC Windows

Sono il tipo di persona che ha bisogno di passare quotidianamente da un sistema operativo all'altro. Quindi avevo bisogno di un formato che fosse sia di lettura che di scrittura su entrambi i sistemi. È qui che entra in gioco exFAT o Extended File Allocation Table . Se non lo sai, exFAT è stato creato per essere utilizzato su unità flash come USB o schede SD. Quindi la domanda è: come formattare un disco rigido utilizzando exFAT? La risposta è ancora più semplice.

Prima di andare avanti, se hai qualcosa sul tuo disco, assicurati di eseguire il backup di tutto. Dopo questi passaggi, tutto andrà perso per sempre.

  1. Collega l'unità alla porta USB del computer.
  2. Apri Esplora file e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità.
  3. Scegli formato .
  4. Nel menu a discesa File System , scegli exFAT. È possibile che tu possa ottenere NTFS o FAT32.
  5. Fare clic su Start e chiudere questa finestra al termine.

Ora puoi collegarti a qualsiasi sistema operativo, anche Linux, e funzionerà in modalità di lettura e scrittura. Potresti obiettare perché non usare FAT32 che funziona per entrambi i sistemi operativi. Ma il problema è con il limite di dimensione. Puoi avere un limite massimo di 4 GB per file, il che non è l'ideale. L'unico svantaggio di exFAT è che non supporta il journaling, ovvero non può tenere traccia delle modifiche ai file. Qualsiasi modifica apportata ai file su questo sistema è permanente.

Spero che sia di aiuto.

Formato exFAT in Windows 10