I migliori lettori FLAC per ascoltare file musicali FLAC su Windows 10

FLAC o Free Lossless Audio Codec è il formato audio lossless più utilizzato. A differenza dell'MP3, l'audio può essere compresso in FLAC senza alcuna perdita di qualità. Questo è ciò che significa lossless in FLAC. Il formato è stato progettato in modo intelligente per i file audio e ora viene utilizzato da molti servizi per comprimere l'audio. Anche la maggior parte dei dispositivi e dei lettori lo supportano e, in questo post, tratteremo 10 di questi lettori multimediali FLAC , che possono essere utilizzati per riprodurre file FLAC . Puoi ottenere musica FLAC o file audio da qualsiasi punto di Internet. Di solito, i file FLAC vengono utilizzati per la musica ad alta risoluzione e hanno la migliore qualità audio.

I migliori lettori FLAC per Windows 10

1. Groove Music

Non è necessario guardare da nessuna parte quando Windows 10 Media Player integrato supporta i file FLAC. Groove Music è preinstallato con Windows 10 e può riprodurre file FLAC. Il supporto è stato aggiunto di recente e ora il lettore supporta molti formati lossless incluso FLAC. Groove Music è un ottimo lettore multimediale e un ottimo organizzatore di musica.

2. VLC Media Player

VLC è uno dei lettori multimediali più popolari e più utilizzati e supporta FLAC immediatamente. Non è necessario installare alcun codec aggiuntivo per i file FLAC. Sia l'app VLC Windows che l'app VLC Store supportano i formati FLAC e funzionano perfettamente con essi. A parte questo, VLC offre una varietà di personalizzazioni e ha una buona comunità open source. VLC è completamente open source e disponibile per il download gratuito.

3. Foobar2000

Foobar2000 è anche uno dei lettori multimediali più popolari da anni. Viene fornito con il supporto per la maggior parte dei formati inclusi FLAC, AIFF, Musepack, ecc. Il programma presenta un'interfaccia ricca e personalizzabile e un'architettura a componenti aperti che consente agli sviluppatori di terze parti di estendere le funzionalità del lettore. Altre caratteristiche includono Gapless Playback e ReplayGain. Clicca qui per saperne di più su Foobar2000.

4. 5KPlayer

I migliori lettori FLAC per Windows 10

5KPlayer è un moderno lettore multimediale con molte nuove funzionalità. Oltre a riprodurre tracce FLAC, ti consente di riprodurre in streaming audio e video in modalità wireless da AirPlay e DLNA con una perdita di qualità ora. Inoltre, viene fornito con un downloader integrato che ti consente di scaricare video e audio da servizi popolari come YouTube, Vimeo, Facebook, ecc. Il lettore ha anche un'esclusiva funzionalità di accelerazione hardware che ti consente di riprodurre video 4K 8K HDR senza problemi e balbettii.

5. GOM Player

Riproduci quasi tutti i formati di file video con GOM Player su Windows

Un altro nome ben noto tra i lettori multimediali, GOM Player è un lettore multimediale moderno ricco di funzionalità. Supporta un'ampia varietà di formati video e audio. Oltre a questo, viene fornito con alcune funzionalità uniche come la riproduzione VR a 360o e il supporto per video 4K ad alta risoluzione. Lo strumento è offerto sia nelle varianti gratuite che premium in cui la variante premium è priva di pubblicità e viene fornita con funzionalità extra.

6. iTunes

iTunes Windows 10 Store

Questa è probabilmente l'opzione migliore per gli utenti di iPhone o dispositivi iOS. iTunes viene fornito con il supporto FLAC pronto all'uso e può essere utilizzato per riprodurre file FLAC. iTunes può essere utilizzato anche insieme ad Apple Music, un servizio di streaming musicale molto popolare oppure può essere utilizzato per sincronizzare la musica con il tuo iPhone o iPad. iTunes è un ottimo strumento se ti capita di utilizzare uno qualsiasi dei dispositivi o servizi Apple.

7. Pot Player

Pot Player è di nuovo un'aggiunta relativamente nuova ed è un ottimo lettore multimediale. Supporta la maggior parte dei formati e supporta OpenCodec, il che significa che puoi aggiungere codec per qualsiasi formato tu voglia. Pot Player presenta un'interfaccia utente minima e leggera e offre molta personalizzazione. È un lettore con accelerazione hardware che ti consentirà di utilizzare il meglio di qualsiasi hardware tu abbia. Qualcosa di unico per questo lettore sono le sue capacità 3D. Pot Player può riprodurre tutti i file video 3D e supporta vari tipi di occhiali 3D.

8. Winamp

Come dimenticare Winamp in questa lunga discussione sui lettori multimediali? Winamp è senza dubbio uno dei migliori lettori audio disponibili da Windows 98. Il lettore è in fase di rinnovamento e la nuova versione sarà disponibile al pubblico nel 2019. Ma puoi ancora scaricare lo strumento e usarlo per riprodurre file FLAC. Il giocatore è supportato da una forte comunità di utenti.

9. KMPlayer

KMPlayer è un altro popolare lettore multimediale che mostra un ottimo supporto linguistico. Attualmente è utilizzato in 150 paesi e mostra il supporto per 24 lingue. KMPlayer può riprodurre la maggior parte dei formati e supporta anche video 4K e 3D ad alta risoluzione. Offre un'interfaccia utente semplice e minimale che è facile da usare. Fare clic qui per saperne di più su KMPlayer.

10. MediaMonkey

MediaMonkey è un altro lettore multimediale per gli appassionati di musica. Ti consente di registrare CD, scaricare musica, film e podcast. Il lettore è dotato di un esclusivo Auto-DJ e di una modalità party che ti consente di riprodurre automaticamente le tue playlist. Inoltre, il programma viene fornito con la sincronizzazione automatica con i dispositivi Android e iOS. MediaMonkey è ricco di funzionalità ed è un pacchetto completo.

Questi erano alcuni dei lettori multimediali disponibili per Windows 10 che ti consentiranno di riprodurre FLAC o qualsiasi altro formato audio e video popolare.