Come ripristinare le impostazioni predefinite della tastiera in Windows 10

A volte, potresti avere del software che cambia il modo in cui funziona la tastiera. O forse hai aggiunto alcune scorciatoie da tastiera personalizzate o tasti di scelta rapida e ora desideri ripristinare le impostazioni della tastiera ai valori predefiniti originali. Se i tasti della tastiera del tuo laptop non funzionano come dovrebbero, allora forse è il momento di ripristinare le impostazioni predefinite dei tasti della tastiera. Questo è quello che potresti provare in Windows 10/8/7 e vedere se aiuta.

Prima di procedere, potresti voler prima confermare che non è dovuto a un problema fisico o a un problema hardware. Quindi assicurati di aggiornare il driver del tuo dispositivo all'ultima versione disponibile, pulire la tastiera, eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera, controllare i cavi e la connessione fisica e magari provare anche una tastiera diversa, nel caso di un computer desktop, e vedere se si risolve il problema. Inoltre, controlla se hai abilitato Sticky Keys in Windows.

Ripristina le impostazioni della tastiera

Ripristina le impostazioni della tastiera

Apri Pannello di controllo> Lingua. Seleziona la tua lingua predefinita. Se sono abilitate più lingue, sposta un'altra lingua all'inizio dell'elenco, per renderla la lingua principale, quindi sposta di nuovo la tua lingua preferita esistente all'inizio dell'elenco. Questo ripristinerà la tastiera.

Se hai una sola lingua, aggiungi un'altra lingua. Crea la nuova lingua, la lingua principale spostandola all'inizio dell'elenco. Una volta fatto ciò, ora sposta di nuovo la vecchia lingua all'inizio dell'elenco per renderla nuovamente la lingua principale. Ciò ripristinerà il layout della tastiera predefinito.

Facciamo un esempio per renderlo chiaro. Ho installato solo l'inglese (India) ed è la mia lingua principale. Se desidero ripristinare le impostazioni predefinite della tastiera, dovrò aggiungere un'altra lingua, ad esempio inglese (Stati Uniti) e spostarla all'inizio dell'elenco, utilizzando il collegamento Sposta su . Questo cambierà il layout della mia tastiera.

Successivamente, dovrò riportare l'inglese (India) all'inizio. Questo cambierà il layout della tastiera in modo che corrisponda a questa impostazione della lingua. Posso quindi eliminare l'inglese (Stati Uniti).

Ciò ripristinerà i tasti della tastiera alle impostazioni predefinite.

Potresti voler dare un'occhiata anche a questi post:

  1. Microsoft Keyboard Layout Creator per Windows
  2. Rimappa i tasti della tastiera con SharpKeys.
Ripristina le impostazioni della tastiera