Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione

Se si riceve Protezione risorse di Windows non è stato possibile avviare il servizio di riparazione , quando si passa a Esegui sfc / scannow o Controllo file di sistema in Windows 10/8/7, questo post potrebbe essere in grado di aiutarti.

Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione

Il Controllo file di sistema o sfc.exe è un'utilità di Microsoft Windows che si trova nella cartella C: \ Windows \ System32 . Questa utility consente agli utenti di cercare e ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati.

Ma a volte durante l'esecuzione di questo strumento, potresti ricevere uno dei seguenti errori e lo strumento non sarà in grado di eseguire o completare correttamente il suo lavoro.

  1. Controllo file di sistema SFC non può riparare il file membro danneggiato
  2. Protezione risorse di Windows ha trovato file danneggiati ma non è stato in grado di risolverne alcuni
  3. Il controllo file di sistema non funziona, non funziona o non può essere riparato.

Se ciò accade, puoi provare a eseguire Controllo file di sistema in modalità provvisoria o all'avvio o riparare Windows Component Store utilizzando Gestione e manutenzione immagini distribuzione e vedere se funziona, oppure puoi risolvere gli errori individualmente, seguendo i singoli collegamenti.

Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione

Se ricevi questo messaggio di errore, prova questo:

Esegui servizi. msc per aprire Gestione servizi. Cerca Windows Modules Installer o il servizio TrustedInstaller. Fare doppio clic su di esso e assicurarsi che il servizio sia avviato. In caso contrario, premere il pulsante Start . Il suo tipo di avvio deve essere impostato su Manuale , a proposito.

Il servizio Windows Modules Installer o TrustedInstaller consente l'installazione, la modifica e la rimozione degli aggiornamenti di Windows e dei componenti facoltativi. Se questo servizio è disabilitato, l'installazione o la disinstallazione degli aggiornamenti di Windows potrebbe non riuscire per questo computer. Questo servizio ha accesso completo ai file di Protezione risorse di Windows e alle chiavi di registro e deve essere in esecuzione per ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati.

In alternativa, puoi aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati, digitare quanto segue e premere Invio.

 net start trustedinstaller 

avviare il servizio di installazione attendibile

Una volta avviato il servizio, esegui Controllo file di sistema e verifica se funziona. Se ancora non funziona, potrebbe essere necessario analizzarne i registri.

Questo post ti mostrerà come eseguire il controllo file di sistema sfc / scannow su unità esterne.

Vedi questo post se ricevi un messaggio di errore C'è una riparazione del sistema in sospeso che richiede un riavvio per completare il messaggio di errore.

Original text


Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione