Impossibile trovare il cestino! Dov'è il cestino in Windows 10?

Il problema del cestino mancante a volte affligge gli utenti di Windows 10/8/7. A volte potresti trovarlo mancante dal tuo desktop e ti viene chiesto dove sia finita l'icona del Cestino e come recuperarla. Qualunque sia il caso, ti mostreremo come ripristinarlo sul tuo desktop.

Impossibile trovare il Cestino sul desktop

Il Cestino è un luogo importante per preparare gli elementi per l'eliminazione. Quindi, assume una certa importanza ma a volte mostra un comportamento irregolare. Ad esempio, scompare e basta. Anche Cortana non riesce a trovarlo. La parte buona è che puoi recuperarlo tramite i seguenti metodi.

1] Ripristino del cestino

Se hai disattivato accidentalmente il Cestino, Windows non lo mostrerà sullo schermo del desktop. Quindi, prima di provare qualcosa di strano, assicurati che non sia stato disabilitato accidentalmente. Se lo è, fallo per risolvere il problema.

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni. Seleziona l' impostazione " Personalizzazione " e dal riquadro di sinistra scegli Temi.

Quindi, sotto l'intestazione "Impostazioni correlate", fare clic sul collegamento " Impostazioni icona desktop ". Verrà visualizzato un elenco di icone nella finestra "Icone del desktop".

Assicurati che la casella accanto a "Cestino" sia selezionata o meno. In caso contrario, seleziona la casella per farlo apparire di nuovo sullo schermo del desktop.

Cestino

2] Ricrea cestino

Se i passaggi precedenti non riescono a ripristinare l'icona del Cestino, potrebbe essere stata eliminata. Quindi, dovrai ricrearlo. Ecco cosa dovresti fare.

Avvia Esplora file di Windows, seleziona la scheda " Visualizza " e scegli " Opzioni " sulla destra. Fare clic sulla freccia a discesa e selezionare " Cambia cartella e opzione di ricerca ".

Successivamente, quando la finestra " Opzioni cartella " viene visualizzata sullo schermo del computer, passare alla scheda "Visualizza" "Mostra file, cartelle e unità nascosti" e disattivare la casella accanto a "Nascondi file del sistema operativo protetti (consigliato)" prima di premere il pulsante Pulsanti Applica e OK.

Icone del desktop

Ora, torna a Esplora file e fai clic su " Questo PC " a sinistra della barra, quindi vai all'unità "C:". Qui, troverai in alto un file chiamato " $ Recycle.Bin ".

Impossibile trovare il cestino

Accedi ai contenuti di questa cartella e dovresti vedere l'icona del Cestino proprio lì in alto.

Quando viene visualizzato, fai clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino, passa il mouse su " Invia a " e fai clic su "Desktop (crea collegamento)".

Una volta confermata, l'azione ricreerà l'icona del Cestino sullo schermo del desktop. Sebbene questa icona appaia abbastanza simile a quella originale, differisce dal suo predecessore. Come? non lo vedrai riempirsi quando aggiungi elementi e non puoi svuotarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento. Tuttavia, puoi comunque trascinare gli elementi al suo interno come un normale cestino.

Quando sei pronto per svuotare il contenuto della cartella, fai semplicemente doppio clic sul collegamento, fai clic con il pulsante destro del mouse sul cestino nella finestra che si apre, scegli l'opzione " Svuota cestino ".

Una volta impostato il collegamento, andare avanti e riattivare "Nascondi i file del sistema operativo protetto" per tenere nascosti i file e le cartelle importanti.

3] Ripara cestino

Dovresti provare questo metodo se i 2 metodi precedenti non riescono a produrre i risultati desiderati. A volte, il Cestino viene rimosso dalla schermata del desktop a causa di file di sistema di Windows danneggiati. Quindi, per risolvere questo problema, segui i passaggi seguenti e verifica se aiuta a risolvere il problema.

Premi i tasti "Windows + X" sulla tastiera. Fare clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e scegliere " Esegui come amministratore ". Fare clic su "Sì" se richiesto.

Quando si apre la finestra del prompt dei comandi, digita i seguenti comandi uno per uno, quindi premi Invio.

DISM.exe / Online / Cleanup-image / Scanhealth
DISM.exe / online / cleanup-image / restorehealth
sfc / scannow

Questo dovrebbe risolvere il problema.

Puoi anche provare a ripristinare un Cestino danneggiato.

4] Assicurati di non essere in modalità tabella

Vai al menu Start, scegli Impostazioni e seleziona Impostazioni di sistema. Scegli Modalità tablet dal riquadro sinistro della casella e assicurati che i pulsanti accanto alle opzioni sottostanti siano impostati su off.

  1. Nascondi le icone delle app sulla barra delle applicazioni in modalità tablet
  2. Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità tablet.

Poiché Windows 10 è progettato per funzionare sia su desktop che su dispositivi mobili, potrebbe essere possibile che il tuo computer sia passato alla modalità Tablet, che non mostra le icone del desktop. Questo è comunemente osservato nei dispositivi che funzionano sia come un PC che come un tablet.

Spero che questo aiuti, ma se necessario, ci sono più modi per ripristinare il Cestino cancellato accidentalmente.

Cestino