Risolvi il problema di sfarfallio dello schermo di Google Chrome su Windows 10

Lo schermo di Google Chrome lampeggia costantemente dopo un aggiornamento a Windows 10? Diversi utenti hanno riscontrato un problema di sfarfallio dello schermo in Chrome durante l'aggiornamento a una build di Windows 10 recente. La parte strana è che solo Google Chrome viene colpito e inizia a lampeggiare o lampeggiare dopo gli aggiornamenti. Il problema è ancora più grave quando gli utenti provano a riprodurre video su YouTube o altri siti Web simili. Beh, puoi respirare luce, non sei solo.

Per risolvere questo problema, molte persone hanno provato a utilizzare Chrome in modalità di navigazione in incognito, cancellato la cache e i cookie, ripristinato le impostazioni del browser e persino reinstallato Chrome, ma niente ha funzionato davvero. Sulla base di questo, portiamo una semplice guida per risolvere questo fastidioso problema di sfarfallio che si verifica esclusivamente sul browser Google Chrome.

Correggi lo sfarfallio dello schermo nel browser Chrome

Lo sfarfallio dello schermo in Chrome è spesso collegato allo sfondo di Windows e alle impostazioni del colore e ai driver dello schermo incompatibili. Si consiglia all'utente di aggiornare i driver della scheda video e Chrome per evitare tali problemi in futuro.

Puoi provare diverse soluzioni per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo in Chrome. Di seguito sono riportate alcune delle soluzioni che potrebbero funzionare per questo problema.

  1. Correggi sfondo e colori
  2. Aggiorna driver grafici
  3. Disattiva "Usa accelerazione hardware quando disponibile"
  4. Disattiva "Smooth Scrolling" in Google Chrome.

Vediamo in dettaglio tutte queste soluzioni.

1] Correggi sfondo e colori

In primo luogo, andare in Impostazioni e aprire l'app sul tuo dispositivo Windows facendo clic su Windows + I .

Ora fai clic su Personalizzazione. Questo caricherà le preferenze dello sfondo . Nel caso in cui questa finestra non venga visualizzata, seleziona Sfondo nel pannello di sinistra.

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Ora seleziona un colore solido come nuovo sfondo dal menu a discesa.

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Se il cambio automatico in background di Windows causa problemi di sfarfallio dello schermo a Chrome, questa modifica dovrebbe risolvere il problema.

Dopo aver selezionato Tinta unita come preferenza di sfondo, passa alla scheda Colori in Personalizzazione. Viene visualizzata la seguente finestra.

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Seleziona la casella di fronte a Scegli automaticamente un colore accento dal mio sfondo .

Chiudi il pannello delle impostazioni e riavvialo per verificare se il problema è stato risolto.

2] Aggiorna i driver grafici

Aggiorna i driver grafici e vedi se questo aiuta.

3] Disattiva "Usa accelerazione hardware quando disponibile"

Per risolvere lo sfarfallio dello schermo in Chrome, apri il browser Chrome e fai clic su Personalizza e controlla Google Chrome. Questo non è altro che i tre punti verticali visibili sull'estrema destra della pagina del browser.

Ora scorri verso il basso fino a Impostazioni. Ora vai su Impostazioni avanzate e poi su Sistema.

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Ora disattiva Usa accelerazione hardware quando disponibile.

Successivamente, riavvia Chrome. Controlla se il problema dello sfarfallio dello schermo in Chrome è stato risolto dopo aver disattivato l' opzione Usa accelerazione hardware quando disponibile .

4] Disabilita "Smooth Scrolling" in Google Chrome

Per risolvere lo sfarfallio dello schermo in Chrome, apri il browser Google Chrome e digita chrome: // flags.

Ora cerca la bandiera denominata Smooth Scrolling . Puoi scorrere verso il basso fino a trovarlo o cercare nella barra delle bandiere di ricerca . Nelle versioni più recenti di Chrome, Smooth Scrolling è abilitato per impostazione predefinita.

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Ora, seleziona il menu a discesa e seleziona Disabilitato. Dopo aver selezionato Disabilitato, fare clic sul pulsante Riavvia ora .

Sfarfallio dello schermo in Chrome

Questo è un modo semplice per correggere lo sfarfallio dello schermo in Chrome.

Uno schermo che lampeggia continuamente può essere un problema fastidioso, può causare affaticamento degli occhi, mal di testa e molti altri problemi simili. Più di questo è un dolore temuto lavorare o guardare video su un sistema con uno schermo lampeggiante o tremolante proprio davanti ai tuoi occhi. Ci auguriamo che questa guida e la soluzione sopra elencata risolvano questo problema di sfarfallio dello schermo.

Lettura correlata : sfarfallio della luminosità dello schermo del laptop.

Sfarfallio dello schermo in Chrome