Le migliori alternative gratuite a Garageband per PC Windows 10

Garageband è una delle app indispensabili su Apple iOS per coloro che sono interessati a creare musica, ma purtroppo lo strumento non è disponibile su Windows 10 in questo momento. Bene, è disponibile, ma è necessario eseguirlo all'interno di una macchina virtuale, e questo non è l'ideale. La domanda è, quindi, ci sono alternative valide a Garageband per Windows 10 oggi? Beh, sì, c'è un'area, e anche un sacco di loro. Tuttavia, non siamo troppo propensi a parlare di tutte le alternative, ma piuttosto delle migliori gratuite.

Possiamo dire con certezza che questi sostituti di Garageband sono piuttosto eleganti e dovrebbero fare un ottimo lavoro nell'aiutare gli utenti a creare musica quando non si trovano nei loro dispositivi Apple iPad o iPhone. In questo momento, dubitiamo che la società dietro Garageband porterà mai l'app su Windows 10 nel prossimo futuro; pertanto, a questi strumenti gratuiti dovrebbe essere data una possibilità adeguata.

Le migliori alternative a Garageband per Windows 10

Garageband non è disponibile su Windows 10; Pertanto, ti suggeriamo di dare un'occhiata alle seguenti alternative gratuite a Garageband:

  1. Soundation Studio
  2. LMMS (Let's Make Music)
  3. T7 DAW di Tracktion
  4. Audiotool
  5. Audacia.

Parliamo di più di questi in modo più dettagliato.

1] Soundation Studio

Alternative a Garageband per Windows 10

Soundation Studio è un'alternativa di alta qualità a Garageband che ti aiuta a creare musica di alta qualità su Internet. Questa alternativa a Garageband è uno studio musicale online estremamente potente con oltre 700 suoni e loop gratuiti, effetti di registrazione e strumenti virtuali.

Utilizzando Soundation Studio, sarai in grado di accedere a funzioni come la drum machine SPC, loop di prim'ordine, drum kit e midi pack, ecc. Inoltre, Soundation Studio ti aiuta anche ad accedere a una vasta gamma di strumenti per la creazione di musica come registrazione e editing audio, automazione, libreria di loop, strumenti virtuali ed effetti in tempo reale.

Ora, quando si tratta di usabilità, è sicuro dire che la versione gratuita non è male, ma ha delle limitazioni. Vedi, non c'è modo di importare audio o registrare audio dal vivo, il che potrebbe essere un grosso problema per alcuni utenti.

Al di fuori di queste cose, non è male, quindi dai un'occhiata e vedi se funziona bene per le tue esigenze attuali e future.

Utilizza Soundation Studio tramite il portale online ufficiale. È uno strumento online, il che significa che può essere utilizzato su Windows 10 e sulla maggior parte dei dispositivi con un browser web. Dobbiamo sottolineare che funziona meglio in Google Chrome ma può funzionare in altri browser, quindi a patto che sia installato Adobe Flash.

2] LMMS (Let's Make Music)

LMMS (precedentemente Linux MultiMedia Studio) è un programma che devi scaricare e installare sul tuo computer Windows 10. Quando hai finito, ti renderai conto di quanto sia verde e nera l'interfaccia utente. Inoltre, ci sono un sacco di pulsanti, quindi aspettati una curva di apprendimento ripida se sei nuovo a strumenti come questo.

È un software di produzione open source che dispone di un gran numero di strumenti e campioni integrati. Puoi facilmente utilizzare questa alternativa a Garageband sul tuo PC Windows per eseguire diverse attività che l'app ufficiale di Garageband può eseguire su un dispositivo Android.

La sua interfaccia non è visivamente accattivante come Garageband, sebbene contenga tutte le funzionalità necessarie per sviluppare musica di alta qualità. Questa applicazione è disponibile gratuitamente in modo da poter scaricare facilmente LMMS da Internet.

Inoltre, LMMS ha una varietà di campioni audio ed effetti precaricati, che porta questa alternativa a Garageband a un altro livello.

LMMS può fare molto di ciò di cui Garageband è capace, quindi non ti perderai molto, ad essere onesti. È una delle migliori alternative qui, quindi ti suggeriamo di fare un giro di prova per vedere se ti piace.

3] T7 DAW di Tracktion

Ci piace T7 DAW perché il design è piuttosto unico, almeno dal nostro punto di vista. Inoltre, è dotato di diverse funzioni interessanti che metterlo in linea con Garageband. Tuttavia, questa è davvero la versione gratuita e, da quanto abbiamo raccolto, molte opzioni sono bloccate dietro un paywall.

Se riesci a convivere con ciò che la versione gratuita ha da offrire, che dovrebbe essere abbastanza buono per la maggior parte di coloro che non stanno cercando di creare musica di livello professionale, allora tutto dovrebbe andare bene.

Scarica T7 DAW tramite il sito ufficiale.

4] Audiotool

Audiotool è un potente studio di produzione musicale online a cui puoi accedere dal tuo PC Windows. Questo software ti consente di memorizzare tutti i tuoi campioni, preset e tracce nel cloud storage, e quindi puoi accedervi da qualsiasi browser senza preoccuparti del processo di installazione del software.

Audiotool viene fornito con diversi tipi di effetti, tra cui rasslebock, equalizzatore grafico, filtro automatico, eccitatore, pedali e amplificatore stereo, che ti aiutano a produrre musica di alta qualità.

Inoltre, durante l'utilizzo di Audiotool, ti imbatterai anche in una libreria basata su cloud che contiene più di 250.000 file di esempio. Scarica Audiotool dal sito ufficiale.

5] Audacia

Audacity è un software open source gratuito per la registrazione e la modifica dei suoni. Le sue caratteristiche sono quasi le stesse di Garageband, quindi spesso questa è considerata una delle migliori alternative di Garageband.

Puoi eseguire un gran numero di attività con l'aiuto di questo strumento che include una registrazione di audio dal vivo, convertire nastri e registrazioni, modificare file audio e cambiare la velocità o il tono di una registrazione, ecc. Puoi anche aggiungere più funzionalità all'interno Audacity con l'aiuto di diversi plug-in.

Con l'aiuto di questo strumento, puoi registrare l'audio sia dal microfono che dalla riproduzione del computer, con frequenze di campionamento fino a 192.000 Hz. Inoltre, questo strumento ti aiuta anche a rimuovere fastidiosi sibili, ronzii e altri rumori di sottofondo, assicurando una registrazione di alta qualità indipendentemente dall'ambiente circostante. Scarica Audacity dal sito ufficiale.

Ci siamo persi qualcuno?