Errore 0x80070091 La directory non è vuota

Quando si elimina una cartella, se viene visualizzato l' errore 0x80070091 La directory non è un messaggio vuoto sullo schermo, è necessario eseguire alcune operazioni per risolvere il problema. A volte, questo problema può essere risolto rinominando la cartella. Tuttavia, se non riesci a rinominare, questi suggerimenti potrebbero aiutarti.

Un errore imprevisto ti impedisce di eliminare la cartella. Se continui a ricevere questo errore, puoi utilizzare il codice di errore per cercare aiuto con questo problema. Errore 0x80070091: la directory non è vuota.

La cartella non è vuota

Errore 0x80070091 La directory non è vuota

Si verifica principalmente quando si tenta di eliminare una cartella dal disco rigido esterno o dalla scheda SD o dalla pen drive, ma può anche accadere quando si elimina un file dall'unità di sistema. Prima di iniziare a riavviare il computer e provare. Se continui a ricevere questo errore, potrebbe essere necessario risolvere ulteriormente il problema.

1] Esegui Check Disk

I settori danneggiati sul disco rigido possono causare tali errori. Apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore ed esegui questo comando-

chkdsk / f / r E:

Dove E è la lettera dell'unità in cui viene visualizzato il messaggio di errore. Devi sostituirlo con la tua lettera di unità. Per informazioni, l'opzione / f del disco di controllo della riga di comando tenterà di risolvere i problemi rilevati e / r consentirà di identificare il settore danneggiato e di provare a recuperare le informazioni.

Dopo aver immesso questo comando, il computer si riavvierà ed eseguirà l'attività. Non spegnere la macchina con forza.

Dopo aver terminato l'intero processo, sarai in grado di eliminare quella cartella.

2] Riavvia Windows Explorer

A volte le stringhe vengono allegate internamente e quindi gli utenti iniziano a ricevere messaggi di errore diversi come questo. Pertanto, puoi provare a riavviare Windows Explorer e quindi verificare se è possibile eliminare quella cartella o meno.

Per fare ciò, apri Task Manager sulla tua macchina ed essere nella scheda Processi . Scorri verso il basso fino a ottenere Windows Explorer . Selezionalo e fai clic sul pulsante Riavvia visibile nell'angolo in basso a destra di Task Manager.

3] Scansiona il PC con l'antivirus

Se di recente hai installato un software di terze parti e hai iniziato a ricevere tali messaggi di errore, dovresti disinstallare quello strumento e scansionare l'intero sistema con un antivirus affidabile.

Queste sono alcune delle migliori soluzioni a questo problema.

Letture correlate:

  • Impossibile completare l'azione perché il file è aperto in un altro programma
  • Non è possibile eliminare icone, file o cartelle sul desktop di Windows
La cartella non è vuota