Simbolo di valuta della rupia indiana: utilizza la scorciatoia da tastiera

È passato un po 'di tempo che è stato introdotto l'INR o il simbolo della valuta della rupia indiana . In precedenza c'erano alcune soluzioni ad-hoc rilasciate da una terza parte - come è stato rilasciato un font con il simbolo della rupia che doveva essere installato sul sistema, per visualizzare il simbolo. Successivamente Microsoft ha fornito un aggiornamento per lo stesso, che consente di digitarlo utilizzando la scorciatoia da tastiera. Anche questo aggiornamento è stato rilasciato molto tempo fa. Ma anche adesso molte persone chiedono il metodo ufficiale per digitare il simbolo INR in Windows. Vediamo come digitare il simbolo INR utilizzando la scorciatoia da tastiera per Windows 10/8/7.

Simbolo della rupia di valuta indiana

Prima di tutto ottieni questo aggiornamento da Microsoft. Scarica l'aggiornamento in base alla tua versione di Windows. Questo aggiornamento richiede la convalida e verrà convalidato prima del download.

Utilizzo del simbolo di valuta della rupia indiana in Windows 7

Installa questo aggiornamento. Il sistema richiederà un riavvio dopo l'installazione. Dopo averlo installato, vai su Pannello di controllo> Regione e lingua> Scheda Tastiere e lingue. Fai clic su "Cambia tastiere ..." e nella scheda "Generale", fai clic su "Aggiungi ..." e seleziona India sotto Inglese (India), puoi trovarlo anche sotto Tastiere inglesi (Stati Uniti).

INRAddKB

Una volta terminato, puoi vederlo elencato in Servizi installati. E puoi anche vederlo nella barra delle applicazioni.

INRAddKB1

Ora apri il documento in cui vuoi digitare il simbolo, sia esso il documento di Word o il blocco note o qualsiasi altro. Dalla barra delle applicazioni, seleziona Inglese (India). Ora usa i tasti Ctrl + Alt + 4 scorciatoia per digitare il simbolo. Su alcune nuove tastiere, hanno il simbolo della Rupia stampato sul tasto, proprio come $. Altrimenti nelle tastiere precedenti, cerca il tasto con $ e 4 su di esso. Ho notato che in alcune applicazioni come durante la digitazione in Windows Live Writer, ho dovuto utilizzare i tasti Ctrl + Alt presenti sul lato destro della barra spaziatrice. Tuttavia ha funzionato per entrambi i lati, quando si utilizza in Word o Blocco note. Quindi è così che viene digitato il simbolo di valuta della rupia indiana in Windows 7.

WordINR

Utilizzo del simbolo di valuta della rupia indiana in Windows 10

Gli utenti di Windows 10/8 devono aggiungere l'inglese (India). Per fare ciò, apri Pannello di controllo> Lingua> 'Aggiungi una lingua' e poi Raggruppa lingue per> Nome lingue,

Win8Addlang1

Scorri fino a Inglese, fai doppio clic su Inglese e seleziona Inglese (India) e fai clic sul pulsante Aggiungi in basso.

Win8Addlang2

Dopo questo, noterai che è mostrato nella barra delle applicazioni.

Win8Addlang3

Durante la digitazione del simbolo, seleziona questa tastiera inglese (India) / inglese (India). Devi usare la stessa scorciatoia da tastiera che avevamo mostrato per Windows 7, ad es. Ctrl + Alt + 4 . Anche in Windows 10/8, ho notato un comportamento simile per alcune applicazioni come descritto sopra per Windows 7.

Quindi la prossima volta che vuoi digitare il simbolo di valuta della rupia indiana, sai come farlo in Windows 10/8 e Windows 7.