Correggi la schermata blu fltmgr.sys su Windows 10

Il file Filter Manager o fltmgr.sys è responsabile di assicurarsi che tutti i file memorizzati nel disco rigido di un utente rimangano nelle rispettive posizioni. L'errore Blue Screen SYSTEM SERVICE EXCEPTION ( fltmgr .sys) è causato da un errore con il driver responsabile dell'abilitazione della comunicazione tra l'hardware e il computer. Ciò significa che questo driver consente l'accesso diretto all'hardware interno dalla CPU stessa. Per chi è curioso, fltmgr.sys si trova in C: \ Windows \ System32 \ drivers.

fltmgr.sys

Molte volte, si verifica un BSOD a causa di un errore in questo file come menzionato sopra. Ma ci sono anche momenti in cui non puoi accedere al tuo computer dopo il riavvio a causa di questo errore. Quindi, tratteremo anche questo scenario.

Errore di schermata blu SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (fltmgr.sys)

Tratteremo quattro metodi principali con cui proveremo a risolvere i problemi. Tuttavia, si consiglia sempre di creare un punto di ripristino del sistema sul computer. Inoltre, per eseguire tutte queste correzioni, ti consigliamo di avviare prima la modalità provvisoria. Dopo aver avviato la modalità provvisoria, segui questi metodi uno per uno.

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

1] Esegui Windows Update

Poiché l'origine di questo file fltmgr.sys è Microsoft; potresti voler eseguire Windows Update e vedere se risolve il problema.

2] Esegui sfc / scannow

Ora, premi il pulsante combinato WINKEY + X o fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e fai clic su Prompt dei comandi (amministratore) o cerca semplicemente cmd nella casella di ricerca di Cortana, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del prompt dei comandi e fai clic su Esegui come amministratore. Fare clic su per il prompt UAC o Controllo account utente che si ottiene. Quindi, la finestra del prompt dei comandi sarà finalmente aperta.

Successivamente, digita il seguente comando,

sfc / scannow

E poi premi Invio.

Lascia che esegua la scansione dell'intera unità per eventuali errori, quindi riavvia il computer per verificare se ha risolto l'errore Blue Screen of Death.

3] Esegui la risoluzione dei problemi della schermata blu

Puoi anche eseguire la risoluzione dei problemi della schermata blu. Lo strumento di risoluzione dei problemi integrato è facile da eseguire e corregge automaticamente i BSOD. La risoluzione dei problemi della schermata blu di Windows 10 online di Microsoft è una procedura guidata che ha lo scopo di aiutare gli utenti inesperti a correggere i loro errori di interruzione. Offre collegamenti utili lungo il percorso.

4] Controllo dell'hardware per problemi fisici

A volte, l'hardware difettoso può anche causare il malfunzionamento del driver del software. Consigliamo di controllare i componenti interni della CPU per eventuali problemi. Questi problemi non sono causati solo quando il dispositivo subisce danni fisici, ma possono anche essere causati da fluttuazioni di tensione e cortocircuiti.

Potresti anche voler eseguire ChkDsk. È possibile eseguire un comando come il seguente per controllare e riparare gli errori del disco sull'unità C:

chkdsk c: / f / r

Ti auguro il meglio!

fltmgr.sys