Pulizia disco bloccata durante la pulizia di Windows Update

L'utilità Pulitura disco è un pratico strumento integrato che può aiutare a ripristinare lo spazio su disco rigido. Può rimuovere file temporanei, vecchi file di Windows, miniature, file di ottimizzazione della consegna, registri di aggiornamento di Windows e così via. Ora, se esegui l'utilità di pulizia del disco ed è bloccato su Windows Update Cleanup, ecco cosa devi fare. Durante l'eliminazione dei file, il processo potrebbe essere lento e il completamento potrebbe richiedere un'eternità.

Pulizia disco bloccata durante la pulizia di Windows Update

La pulizia del disco è bloccata su Pulizia di Windows Update

Se la pulizia di Windows Update è bloccata o richiede un'eternità per l'esecuzione, dopo un po 'fai clic su Annulla. La finestra di dialogo si chiuderà.

la pulizia degli aggiornamenti di Windows viene eseguita per sempre

Ora esegui di nuovo Disk Cleanup Tool come amministratore. Se non vedi questi file offerti per la pulizia, significa che la pulizia è stata eseguita. Se vedi ancora i file, prova questi suggerimenti.

1] Elimina manualmente il contenuto della cartella SoftwareDistribution

Windows scarica tutti i file di aggiornamento in questa cartella prima di installarlo sul computer Windows 10. Pulizia disco può anche rimuovere questi file, ma se i file sono bloccati, lo strumento si bloccherà. Assicurati di eliminare manualmente il contenuto della cartella SoftwareDistribution.

2] Elimina manualmente il contenuto della cartella Windows.old

Questa cartella contiene la versione precedente di Windows quando esegui l'aggiornamento. Questo è utile quando qualcuno sceglie di tornare alla versione precedente di Windows. Elimina i file Windows.old nel caso in cui lo strumento di pulizia sia bloccato.

3] Eseguire la pulizia del disco in stato di avvio pulito o in modalità provvisoria

Riavvia il computer in stato di avvio pulito o in modalità provvisoria. Quindi esegui lo strumento Pulizia disco e dovrebbe funzionare bene.

4] Eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update

Windows viene fornito con uno strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update integrato. Puoi eseguire quello che risolverà il problema con l'aggiornamento di Windows 10 che potrebbe causare il blocco dello strumento di pulizia.

5] Eseguire Gestione e manutenzione immagini distribuzione per correggere il danneggiamento dell'archivio componenti

Quando si esegue lo strumento DISM (Deployment Imaging and Servicing Managemen), verrà riparata l'immagine di sistema di Windows e Windows Component Store in Windows 10. Tutte le incoerenze e le corruzioni del sistema dovrebbero essere corrette. È possibile utilizzare PowerShell o il prompt dei comandi per eseguire questo comando.

Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a eliminare i file per liberare spazio e quando Pulizia disco è bloccata su Pulizia di Windows Update.

La pulizia del disco è bloccata su Pulizia di Windows Update