Il miglior software proxy gratuito per Windows 10

La censura su Internet è comune in questi giorni. Potrebbe essere il tuo datore di lavoro che non vuole che tu acceda ad alcuni siti web. O forse le autorità del tuo college o potrebbe essere il governo. Il software proxy ha già reso più facile per le persone superare la censura. Inoltre, i proxy possono renderti anonimo su Internet, rendendo le connessioni più sicure e private. Ma il software proxy non riguarda solo un software che instrada la tua connessione Internet attraverso un server esterno. Diamo un'occhiata ad alcuni dei software proxy gratuiti disponibili per PC Windows .

Software proxy per PC Windows

Software proxy per PC Windows

Ecco un elenco di alcuni dei migliori software proxy gratuiti per Windows 10/8/7:

  1. UltraSurf
  2. CCProxy
  3. uProxy
  4. Proxy DNS acrilico
  5. kProxy
  6. Psiphon
  7. Tor Browser
  8. SafeIP
  9. PenguinProxy.

Vediamoli in dettaglio.

1] UltraSurf

UltraSurf è un popolare software proxy disponibile che ti consente di accedere ai contenuti bloccati. Era destinato a paesi come la Cina, dove Internet è pesantemente censurato. Lo strumento può nascondere completamente la tua identità e proteggere la tua privacy su Internet. E utilizzando questo strumento, puoi accedere a qualsiasi contenuto bloccato o inaccessibile.

2] CCProxy

A differenza dei tradizionali fornitori di servizi proxy, CCProxy ti consente di creare il tuo server proxy. Ti consente di condividere Internet su LAN e anche quello in modo controllato. CCProxy può funzionare con connessioni DSL, dial-up, fibra ottica, satellite, ISDN e DDN. È dotato di un sistema di gestione degli account che consente di creare account e gruppi per diversi utenti sulla LAN.

3] uProxy

uProxy è un'estensione del browser web disponibile per Google Chrome e Firefox. uProxy ti consente di condividere la tua Internet con qualcuno e crea un tunnel VPN tra entrambi i computer. Ti consente di creare il tuo servizio VPN in cui il tuo computer funge da fornitore di servizi. Tutto quello che devi fare è connettere il tuo computer a una connessione Internet affidabile e non censurata e quindi puoi connetterti a Internet ovunque liberamente.

4] Proxy DNS acrilico

Acrylic DNS Proxy è un software proxy gratuito che può essere potenzialmente utilizzato per velocizzare la connessione Internet. Ciò che fondamentalmente fa questo strumento è che crea un server DNS virtuale su una macchina locale e lo utilizza per risolvere i nomi dei siti web. In questo modo, il tempo impiegato per risolvere i nomi di dominio viene notevolmente ridotto e la velocità di caricamento della pagina web aumenta.

5] kProxy

kProxy è un servizio proxy anonimo disponibile online. Puoi accedere direttamente ai contenuti bloccati utilizzando l'applicazione web kProxy oppure puoi anche scaricare l'agente Windows. La parte migliore di kProxy è che non richiede alcuna installazione. È un'applicazione portatile che può essere eseguita ovunque e in qualsiasi momento.

6] Psifone

Psiphon è un altro popolare servizio proxy che ti consente di navigare in Internet liberamente. È facile da installare e configurare e fornisce accesso illimitato a Internet agli utenti. Lo strumento può essere utilizzato per aggirare tutti i tipi di blocchi Internet in atto.

7] Tor Browser

Tor Browser non è un servizio proxy in quanto tale, ma un browser web che può funzionare come un servizio proxy anonimo. Il browser è incentrato sulla privacy e sulla sicurezza. È così sicuro e privato che persino i criminali considerano di usarlo per accedere al dark web. Tor è molto comune e ampiamente utilizzato in questi giorni per aggirare la censura di Internet.

8] SafeIP

SafeIP è uno strumento freeware progettato per nascondere l'indirizzo IP del tuo computer e sostituirlo con uno falso. Lo strumento offre anche cookie, referer, ID browser, Wi-Fi e protezione DNS e ti protegge anche da siti Web dannosi. È uno strumento perfetto per nascondere la tua identità online e navigare con sicurezza.

9] PenguinProxy

PenguinProxy è una rete Peer to Peer (P2P) che può nascondere il tuo indirizzo IP quando ti connetti a qualsiasi sito web.

Quindi questi erano alcuni software proxy gratuiti disponibili per Windows. Se ci siamo persi qualcuno, contattaci nella sezione commenti.

SUGGERIMENTO : questo post sul software VPN gratuito per Windows potrebbe interessare anche alcuni di voi.

free_proxy_software