Come abilitare il clic destro sui siti Web che lo hanno disabilitato

In uno dei nostri post precedenti, abbiamo visto come salvare le immagini sul tuo PC, quando il clic destro è disabilitato. Ora diamo un'occhiata a come abilitare il clic destro sui siti web che lo hanno disabilitato e copiare il testo dalla pagina web.

Durante la navigazione, spesso ci imbattiamo in informazioni utili su siti Web casuali, ma quando vogliamo annotarle, i nostri sforzi sono vani quando vediamo una finestra che dice " Spiacenti, questa funzionalità è stata disabilitata dall'amministratore " perché il clic con il pulsante destro del mouse l'opzione è stata disabilitata dall'amministratore del sito. Se le informazioni sono una guida pratica o qualcosa del genere, a volte potrebbero salvarci la vita. Annotarlo o parafrasarlo di nuovo è un'attività laboriosa. Un'opzione sarebbe salvare l'intera pagina web per la lettura offline. Ma se devi copiare solo parti del testo, queste opzioni potrebbero avere più senso.

Come abilitare il clic destro sui siti web

Diamo un'occhiata ad alcuni dei modi per riattivare il clic con il pulsante destro del mouse sui siti Web e copiare da siti Web o blog disattivati ​​facendo clic con il pulsante destro del mouse, che lo hanno disattivato nelle loro pagine Web, tramite le impostazioni del browser o utilizzando strumenti di terze parti.

  1. Utilizzo della modalità Reader
  2. Utilizzando un metodo di codice
  3. Disattivazione di JavaScript dalle Impostazioni
  4. Altri metodi
  5. Utilizzo del proxy Web
  6. Utilizzo delle estensioni del browser.

Essenzialmente il codice che disabilita questa funzionalità e visualizza la finestra quando si tenta di fare clic con il tasto destro su una pagina Web è scritto in JavaScript. Ma ci sono alcuni modi in cui possiamo aggirarlo.

1] Utilizzo della modalità Reader

Usa la modalità lettore browser (F9) e verifica se il clic con il pulsante destro del mouse funziona.

2] Utilizzando un metodo di codice

abilita il clic destro sui siti web

In questo metodo, tutto ciò che devi fare è ricordare la stringa sottostante o scriverla in un posto sicuro:

javascript: void (document.oncontextmenu = null);

D'ora in poi, ogni volta che ti imbatti in una pagina web, in cui l'opzione del tasto destro è stata disabilitata, copia il codice sopra, incollalo nella barra degli indirizzi del browser e premi invio. Questo è tutto!

Ora sarai in grado di accedere al volo alle opzioni del menu contestuale del tasto destro. Ma lo svantaggio qui è che devi usarlo ogni volta per accedere al menu di scelta rapida.

3] Disattivazione di JavaScript dalle Impostazioni

È possibile disabilitare JavaScript e impedire l'esecuzione dello script che disabilita le funzionalità di clic con il pulsante destro del mouse. Questo post ti mostrerà come disabilitare JavaScript in Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera.

Dopo aver disabilitato JavaScript, torna alla pagina web e poi ricaricalo. Boom! Sarai in grado di accedere al menu di scelta rapida come un campione. Ma lo svantaggio di questo metodo è che stai disattivando completamente Javascript, il che significa che non eseguirà alcun codice JavaScript, limitando le altre funzionalità della pagina web. Quindi, una volta terminata la copia, è necessario riattivare JavaScript nel browser web.

4] Altri metodi

Se la tua intenzione è solo quella di copiare del testo dalla pagina web, puoi farlo facilmente esaminando il codice sorgente della pagina web. Premi Ctrl + U e trova il testo richiesto, quindi copia.

L'altro modo è salvare la pagina Web sul computer, utilizzando la scorciatoia Ctrl + S , fare doppio clic per aprirla e quindi copiare l'area di testo necessaria.

Se non sei molto interessato a controllare gli interni del tuo browser, ci sono sempre altri modi in cui puoi farcela.

5] Utilizzo del proxy Web

In poche parole, un proxy Web è qualcosa che si trova tra te e Internet e ti consente di navigare in siti Web in modo anonimo nascondendo i tuoi dettagli come l'indirizzo IP. È possibile accedere a un sito che offre proxy Web, come hide.me o filterbypass, e immettere l'URL della pagina Web in cui l'opzione di clic con il pulsante destro del mouse è stata disabilitata. Seleziona l' opzione Rimuovi script che impedisce al sito di eseguire script.

Abilita l'opzione clic con il tasto destro esplorandola tramite Web Proxy

6] Utilizzo delle estensioni del browser

Se non riesci a trovare conforto in nessuno dei metodi sopra indicati, puoi sempre chiedere aiuto al negozio web. Basta installare l'estensione nel browser che fa il lavoro senza darti alcun mal di testa. Sono disponibili molte estensioni per questo scopo. Puoi controllare RightToCopy per Chrome o Right To Click per Firefox.

NOTA: Rispetta sempre i diritti d'autore. Molte volte, i siti Web disabilitano l'opzione di clic con il pulsante destro del mouse, a causa di problemi di copyright poiché non desiderano che il loro contenuto venga annotato. Se il testo che stai gestendo presenta problemi di copyright, devi fare attenzione durante la riproduzione. Qui non è stato suggerito nulla di illegale: solo soluzioni alternative utilizzando il tuo browser e strumenti di terze parti disponibili sui siti Web ufficiali di Google e Mozilla.

Abilita il clic destro nel browser utilizzando il codice Javascript