Come aggiornare i driver di grafica in Windows 10

Molto spesso ci viene richiesto di aggiornare manualmente i nostri driver grafici. Sebbene Windows Update aggiornerà automaticamente il sistema del computer, inclusi i driver del dispositivo, o gli aggiornamenti software dell'hardware grafico ti informeranno quando sono disponibili aggiornamenti, potrebbe esserci un momento in cui potresti dover, da solo, aggiornare il video del tuo sistema e driver grafici, se si verificano problemi come lo sfarfallio della luminosità dello schermo del laptop o se si desidera ottenere prestazioni migliori dal sistema Windows 10/8/7.

Come aggiornare i driver grafici

In Windows 10, fare clic sul pulsante Start per aprire il menu WinX e selezionare Gestione dispositivi. Espandi Schede video per visualizzare i dettagli della scheda grafica. Nel mio caso di seguito, vedrai una voce Intel e NVIDIA GeForce. Ciò significa che il mio laptop passa da questi due hardware a seconda delle necessità.

aggiornare il software del driver

Quindi ho bisogno di aggiornare la famiglia Inter (R) HD Graphics ei driver della scheda NVIDIA GeForce. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su di essi e selezionare Aggiorna software driver per aggiornare i driver. Questo post ti mostrerà in dettaglio come disinstallare, disabilitare, ripristinare o aggiornare i driver di dispositivo.

Il computer cercherà gli aggiornamenti disponibili e li scaricherà e installerà automaticamente.

Una volta installato il driver grafico, verrai informato e chiederai di riavviare il PC.

Riavvia il computer e il driver verrà aggiornato!

C'è un altro modo per aggiornare i driver NVIDIA GeForce. Digita GeForce in Avvia ricerca e seleziona Esperienza GeForce. Dopo aver avviato questa app NVIDIA GeForce Experience, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona nella barra delle applicazioni e selezionare Verifica aggiornamenti .

Se sono disponibili aggiornamenti, verrà visualizzata una notifica popup in tal senso.

aggiornare i driver grafici

Fare clic su di esso e si aprirà l'interfaccia utente di NVIDIA GeForce Experience. Facendo clic sul pulsante verde Scarica driver inizierà il download e l'installazione.

nvidia aggiorna i driver grafici

Questo dovrebbe darti un'esperienza fluida.

Nota: se stai utilizzando l'ultima versione dell'esperienza NVIDIA GeForce, ti potrebbe essere chiesto di accedere con il tuo account Facebook o Google, il che può essere piuttosto irritante e dispendioso in termini di tempo in quanto richiedono ulteriori informazioni, accesso al tuo account Facebook / Google e verifica e-mail.

C'è ancora un altro modo, e che è quello di cercare per i download di driver per il sistema su internet e quindi cercare il nome del conducente sul sito. Ho fornito alcuni collegamenti di seguito per il tuo pronto riferimento. È possibile visitare il sito Web del produttore del computer o visitare il sito dei produttori di hardware grafico :

HP | Dell | AMD | Intel | NVIDIA | GeForce.

Alcuni di voi potrebbero voler utilizzare software o strumenti di aggiornamento driver gratuiti come AMD Driver Autodetect, Intel Driver Update Utility o Dell Update utility per aggiornare i driver del dispositivo. NV Updater manterrà aggiornato il driver della scheda grafica NVIDIA.

Spero che sia di aiuto!

Continua a leggere : Dove scaricare i driver per Windows 10.

aggiornare i driver grafici