Come cambiare l'immagine del profilo di Facebook senza avvisare nessuno

Ogni volta che cambi la tua immagine del profilo di Facebook, tutti vengono avvisati e alla maggior parte piacciono in questo modo. Ma se vuoi discretamente l'immagine del profilo di Facebook senza avvisare nessuno dei tuoi amici di Facebook, ecco cosa devi fare.

In questo post vedremo come cambiare la tua immagine del profilo di Facebook senza avvisare nessuno. Puoi seguire la stessa procedura per cambiare anche la foto di copertina di Facebook senza inviare notifiche ai tuoi amici.

Cambia l'immagine del profilo di Facebook senza avvisare nessuno

Se carichi la foto e la imposti come immagine del profilo, questa sarà sempre impostata su "Pubblico" e tutte le persone che non hanno nemmeno un account Facebook potranno vedere la tua immagine del profilo.

Ora, supponiamo che tu non voglia far sapere agli altri della modifica della tua immagine del profilo. In tal caso, prima accedi al tuo account Facebook e passa il mouse sull'immagine del profilo esistente.

Vedrai un'opzione chiamata Aggiorna immagine profilo . Cliccaci sopra. Se hai già caricato la foto su Facebook, selezionala dalle immagini esistenti. Se è necessario caricare l'immagine, fare clic sul pulsante Carica foto e caricare la nuova immagine. Dopo il caricamento, impostalo come immagine del tuo profilo seguendo l'opzione sullo schermo.

A partire da ora, qualunque cosa tu abbia fatto, verrà condivisa automaticamente con i tuoi amici di Facebook. Più specificamente, tutte le persone (incluso te) troverebbero un aggiornamento come questo-

Se non vuoi mostrare questo aggiornamento pubblicamente o vuoi cambiare l'immagine del profilo di Facebook senza avvisare gli amici, devi rendere questo aggiornamento " Privato ".

Per questo, fai clic sul segno del globo visibile accanto alla data / ora e seleziona Solo io .

Cambia l'immagine del profilo di Facebook senza avvisare nessuno

È tutto! Ora nessuno tranne te può trovare l'aggiornamento dell'immagine del profilo.

Tieni presente che puoi anche modificare la foto di copertina in privato utilizzando lo stesso trucco. Inoltre, se hai una pagina con interazioni massicce o in cui le persone iniziano a mettere mi piace e commentare entro pochi secondi dopo aver caricato uno stato, questo trucco potrebbe non essere molto efficace. Lo sarebbe se potessi modificare la privacy rapidamente senza spendere molto tempo. Inoltre, ricorda che se stai caricando una nuova immagine per impostare un'immagine del profilo, devi rendere privato quello stato insieme all'aggiornamento "Modifica immagine profilo".

Resta privato, segui queste migliori impostazioni sulla privacy di Facebook.