Come dividere e unire file audio usando Audacity

Se sei stato nell'industria musicale anche per un mese, Audacity non sarà una novità per te. Audacity è uno dei migliori strumenti di editing audio progettati da professionisti disponibili gratuitamente e per diverse piattaforme, incluso Windows. Ma se hai appena iniziato a utilizzare questo strumento e non hai idea di cosa possa fare questo strumento, ecco due semplici trucchi che possono aiutarti a iniziare. Ti mostrerò come dividere e unire gli audio usando Audacity.

Ci sono momenti in cui vogliamo impostare la nostra canzone preferita come suoneria del cellulare. Potremmo anche voler unire due o più file audio in uno per creare un mashup. Entrambe queste attività possono essere svolte con l'aiuto di Audacity, lo strumento di editing audio gratuito.

Dividi file audio

Una volta installato Audacity , apri il file musicale con esso. Troverai lo strumento di selezione visibile nella barra delle icone in alto, che assomiglia a una I maiuscola o al cursore.

Come dividere e unire file audio usando Audacity-4

Fare clic su di esso e scegliere la parte in cui si desidera dividere l'audio. Puoi creare 3 parti, 3 o anche di più. Se vuoi dividerlo in due parti, usa lo strumento Selezione per fare clic sulla posizione effettiva. Fai lo stesso se vuoi dividerlo in tre sezioni.

Dopo aver cliccato una volta, devi dividere il file audio. Per fare ciò, premi Ctrl + I o vai a Modifica> Contorni clip> Dividi .

Come dividere e unire file audio usando Audacity-5

Ora seleziona la parte indesiderata ed esporta l'audio. Per esportare, vai su File> Esporta audio . Successivamente, devi scegliere un percorso, un nome di file, un'estensione di file, ecc. Per completare l'esportazione.

Unisci file audio

Questo è più facile che dividere. Apri i file audio desiderati con Audacity. Assicurati di aver già selezionato i due file audio. Ora, fai clic sullo strumento Time Shift. Sembra una freccia a due punte.

Come dividere e unire file audio usando Audacity

Posiziona lo strumento Time Shift all'inizio del secondo file audio o dell'audio che desideri riprodurre in seguito.

dividere e unire file audio

Fare clic qui e trascinarlo verso la fine del primo audio. Il tuo posizionamento dovrebbe assomigliare a questo-

Come dividere e unire file audio usando Audacity-3

Ora vai su File> Esporta audio ed esporta il tuo file audio unito. Infine, devi inserire una posizione, un nome e un'estensione di file per il file.

Spero che questo tutorial per dividere e unire file audio sia facile da capire.

Come dividere e unire file audio usando Audacity-5