Come utilizzare Desktop remoto (RDP) in Windows 10 Home

Ci sono molte differenze tra Windows 10 Home e Professional. La funzionalità Desktop remoto è una di queste. A differenza della versione professionale, se provi a utilizzare la funzionalità Desktop remoto nella versione home, non sarai in grado di farlo. In questo post, condividerò come utilizzare Windows 10 Remote Desktop in Windows 10 Home . Inoltre, suggeriremo un'alternativa per la migliore esperienza.

Utilizzo di Desktop remoto in Windows 10 Home

 Desktop remoto di Windows 10 in Windows Home

L'edizione Home di Windows 10 non supporta Desktop remoto

È interessante notare che i componenti e il servizio per il server RDP, che rende possibile la connessione remota, sono disponibili anche in Windows 10 Home. Tuttavia, la funzione è disabilitata o bloccata nella versione Home. Detto questo, questa soluzione è una soluzione alternativa fornita dal master binario dello sviluppatore sotto forma di libreria wrapper RDP.

Passaggi per abilitare la funzionalità Desktop remoto di Windows 10 Home

  1. Scarica l'ultima versione della libreria RDP Wrapper da Github
  2. Esegui il file di installazione. Consentirà tutto ciò che è necessario per il desktop remoto.
  3. Digita Desktop remoto nella ricerca e dovresti essere in grado di vedere il software RDP.
  4. Digita il nome e la password del computer remoto per connetterti al computer.

Demo desktop remoto Windows 10 Hhome

Assicurati che Connessione desktop remoto sia consentita sul computer che desideri connettere.

Mi sono connesso dal mio laptop che si trova nella versione Home al mio desktop che esegue Windows 10 Pro. Funziona perfettamente proprio come funziona sulle versioni Pro.

Dopo l'installazione, se vai su Impostazioni> Sistema> Desktop remoto, continuerà a dirti che il desktop remoto non è disponibile. Tuttavia, altri computer possono connettersi con il PC Windows Home.

desktop remoto di Windows 10 home

Come funziona la libreria wrapper RDP

Allora come funziona? Libreria wrapper RDP - quella che abbiamo appena installato, rende possibile la comunicazione in quanto i servizi necessari sono già disponibili sul computer. Se ti stai chiedendo perché Microsoft non l'ha rimosso completamente? È perché è necessario per il supporto e rende anche possibili servizi di terze parti.

Sappiamo quanto sia costoso aggiornare Windows 10 Pro da Windows Home. Quindi puoi utilizzare questa soluzione alternativa o scegliere un'applicazione di terze parti. Inoltre, potrebbe non essere legale utilizzare il wrapper RDP per modificare alcuni file di configurazione.

App desktop remoto di terze parti

Strumento TeamViewer

Se non sei molto sicuro della soluzione di cui sopra e forse non funziona come previsto, scegli qualcos'altro. Se non desideri una soluzione completa, puoi selezionare una connessione remota tramite Skype o qualcosa di simile.

Tuttavia, se vuoi una soluzione completa, è meglio usare soluzioni come TeamViewer. L'app è ora disponibile anche in Windows Store e ne consente l'utilizzo.

Desktop remoto di Windows 10 in Windows Home