Come creare un collegamento al sito Web sul desktop di Windows

Proprio come si dispone di collegamenti sul desktop per i programmi, i file o le cartelle utilizzati spesso, gli utenti di Internet Explorer possono anche creare collegamenti sul desktop per aprire i siti Web preferiti. Anche se l'ho provato su Internet Explorer 11 su Windows 10, funziona per tutte le versioni.

Crea collegamenti al sito Web sul desktop

Esistono due modi per creare un collegamento sul desktop a un sito Web sul desktop di Windows.

In Internet Explorer, apri il tuo sito Web preferito e fai clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto nella pagina Web. Dal menu contestuale che si apre, seleziona Crea collegamento .

Crea scorciatoie per il sito web

Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti chiede. Vuoi inserire un collegamento a questo sito Web sul desktop? Fare clic su Sì.

Crea collegamenti a siti Web sul desktop

Sul desktop verrà posizionato un collegamento per aprire il sito Web.

In alternativa, vedi l'icona in alto nella barra degli indirizzi del tuo browser, sul lato sinistro dell'URL?

Questa è la favicon. Basta trascinare la favicon sul desktop. Questo è tutto! Hai la tua scorciatoia. Funzionerà con tutti i browser Web inclusi Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera,

Se trascini la favicon direttamente sulla barra di avvio veloce , avrai un collegamento di avvio veloce. Facendo clic su di esso verrà avviato il browser per aprire il sito Web.

aggiungi il collegamento del sito Web alla barra delle applicazioni

Fidati di trovare utile questo piccolo suggerimento.

Questo post parla di come creare un collegamento a una pagina Web utilizzando il browser Edge sul desktop di Windows 10. Puoi anche creare un'app desktop del tuo sito Web preferito utilizzando Chrome.

Per avviare rapidamente i siti Web, esiste un altro modo: aggiungere la barra degli indirizzi alla barra delle applicazioni. Domani vedremo come bloccare il riquadro del sito Web o il collegamento alla schermata iniziale.

aggiungi il collegamento del sito Web alla barra delle applicazioni