Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor

Oltre alle sue numerose utilità, un secondo monitor potrebbe essere molto utile per il lavoro. Tuttavia, in alcune situazioni, nonostante il secondo monitor sia connesso al sistema, Windows non è in grado di rilevarlo e percepire un messaggio del tipo: Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor o non ha rilevato un altro display . Sebbene le ragioni possano essere molte, potremmo restringere il campo ad alcune. Se è con il software, probabilmente potrebbe essere ricondotto ai driver.

Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor

Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor

Prima di iniziare, assicurati che su Windows 10 siano installati tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows, che l'hardware del secondo monitor funzioni e di aver impostato correttamente i doppi monitor.

1] Aggiorna il software del driver

Il più delle volte, l'incapacità di Windows di trovare il secondo monitor ha a che fare con la scheda video. Non è in grado di rilevare il secondo display perché la scheda video o la scheda grafica non ha i driver più recenti installati. Quindi è necessario aggiornare i driver per schede video e monitor ... forse è necessario aggiornare o reinstallare il driver NVIDIA. Quindi aggiorna i driver del dispositivo e guarda.

Se l'aggiornamento dei driver non funziona, puoi reinstallarli:

  1. Vai al tasto Windows + tasto X e quindi scegli Gestione dispositivi.
  2. Trova il driver in questione nella finestra Gestione dispositivi. Se vedi un punto esclamativo giallo su di esso, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Rollback per ripristinare il driver.
  3. Se questa opzione non è disponibile, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla . Riavvia il sistema.
  4. Apri di nuovo Gestione dispositivi e seleziona Rileva modifiche hardware per installare il driver.

2] Rileva manualmente le impostazioni del monitor

Se il tuo sistema operativo non è in grado di rilevare l'altro monitor, fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, seleziona Esegui e digita desk.cpl nella casella Esegui e premi Invio per aprire le Impostazioni di visualizzazione. Di solito, il secondo monitor dovrebbe essere rilevato automaticamente, ma in caso contrario, puoi provare a rilevarlo manualmente.

  1. Fare clic sul pulsante Start e poi sull'ingranaggio come un simbolo per aprire l' app Impostazioni .
  2. Vai a Sistema e nella scheda Display, sotto la colonna Display multipli , fai clic su " Rileva ". Questo pulsante aiuta il sistema operativo a rilevare altri monitor o display, soprattutto se si tratta di modelli meno recenti. Puoi anche connetterti a un display wireless qui.Windows 10 non rileva il secondo monitor

Inoltre, assicurati che la barra direttamente sotto sia impostata su Estendi questi display .

3] Risoluzione dei problemi hardware

  1. Prova a cambiare il cavo HDMI collegando il secondo monitor. Se funziona, sappiamo che il cavo precedente era difettoso.
  2. Prova a utilizzare il secondo monitor con un sistema diverso. Aiuterebbe a isolare se il problema riguarda il monitor o il sistema principale.
  3. Eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi e vedere.

Facci sapere se hai altre idee.

SUGGERIMENTO : potresti voler controllare il nostro TWC Video Hub che offre molti video interessanti, inclusi How-Tos e Tutorial.

Windows 10 non è in grado di rilevare un secondo monitor