Oltre alle sue numerose utilità, un secondo monitor potrebbe essere molto utile per il lavoro. Tuttavia, in alcune situazioni, nonostante il secondo monitor sia connesso al sistema, Windows non è in grado di rilevarlo e percepire un messaggio del tipo: Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor o non ha rilevato un altro display . Sebbene le ragioni possano essere molte, potremmo restringere il campo ad alcune. Se è con il software, probabilmente potrebbe essere ricondotto ai driver.
Windows 10 non è in grado di rilevare il secondo monitor
Prima di iniziare, assicurati che su Windows 10 siano installati tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows, che l'hardware del secondo monitor funzioni e di aver impostato correttamente i doppi monitor.
1] Aggiorna il software del driver
Il più delle volte, l'incapacità di Windows di trovare il secondo monitor ha a che fare con la scheda video. Non è in grado di rilevare il secondo display perché la scheda video o la scheda grafica non ha i driver più recenti installati. Quindi è necessario aggiornare i driver per schede video e monitor ... forse è necessario aggiornare o reinstallare il driver NVIDIA. Quindi aggiorna i driver del dispositivo e guarda.
Se l'aggiornamento dei driver non funziona, puoi reinstallarli:
- Vai al tasto Windows + tasto X e quindi scegli Gestione dispositivi.
- Trova il driver in questione nella finestra Gestione dispositivi. Se vedi un punto esclamativo giallo su di esso, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Rollback per ripristinare il driver.
- Se questa opzione non è disponibile, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla . Riavvia il sistema.
- Apri di nuovo Gestione dispositivi e seleziona Rileva modifiche hardware per installare il driver.
2] Rileva manualmente le impostazioni del monitor
Se il tuo sistema operativo non è in grado di rilevare l'altro monitor, fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, seleziona Esegui e digita desk.cpl nella casella Esegui e premi Invio per aprire le Impostazioni di visualizzazione. Di solito, il secondo monitor dovrebbe essere rilevato automaticamente, ma in caso contrario, puoi provare a rilevarlo manualmente.
- Fare clic sul pulsante Start e poi sull'ingranaggio come un simbolo per aprire l' app Impostazioni .
- Vai a Sistema e nella scheda Display, sotto la colonna Display multipli , fai clic su " Rileva ". Questo pulsante aiuta il sistema operativo a rilevare altri monitor o display, soprattutto se si tratta di modelli meno recenti. Puoi anche connetterti a un display wireless qui.
Inoltre, assicurati che la barra direttamente sotto sia impostata su Estendi questi display .
3] Risoluzione dei problemi hardware
- Prova a cambiare il cavo HDMI collegando il secondo monitor. Se funziona, sappiamo che il cavo precedente era difettoso.
- Prova a utilizzare il secondo monitor con un sistema diverso. Aiuterebbe a isolare se il problema riguarda il monitor o il sistema principale.
- Eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi e vedere.
Facci sapere se hai altre idee.
SUGGERIMENTO : potresti voler controllare il nostro TWC Video Hub che offre molti video interessanti, inclusi How-Tos e Tutorial.
