L'installazione o l'aggiornamento di Java non è stato completato - Codice di errore 1603

Gli utenti a volte possono incontrare problemi durante l'installazione di Java o l'aggiornamento della loro applicazione Java su sistemi Windows. Uno di questi esempi è che l'utente incontra il codice di errore 1603 . Fondamentalmente, ci sono due modi per installare Java: gli utenti possono scegliere di ottenere Java tramite download online o download offline. A volte, per installare Java, gli utenti potrebbero dover disabilitare il firewall in quanto potrebbe interrompere l'installazione in linea di Java. Se vedi un messaggio Aggiornamento Java o installazione non completata - Codice errore 1603 , allora questo post potrebbe interessarti.

L'aggiornamento o l'installazione di Java non sono stati completati: codice di errore 1603

L'installazione dell'aggiornamento Java non è stata completata - Codice di errore 1603

Anche se la causa esatta di questo errore non è nota, vale la pena controllare se hai soddisfatto tutti i requisiti di sistema per Java. Se stai usando il sistema Windows, assicurati di controllare se lo spazio su disco disponibile nel tuo sistema è insufficiente per l'installazione di Java. Per l'installazione di Java, assicurati di soddisfare i requisiti hardware e utilizza un browser popolare per l'installazione. Inoltre, gli utenti Windows potrebbero richiedere privilegi amministrativi per il download e l'installazione. In questo articolo, spieghiamo come correggere il codice di errore 1603: Java Update non è stato completato.

Riavvia il sistema prima di installare il nuovo pacchetto Java

Se si verifica un errore 1603 durante l'installazione di Java, potrebbe essere necessario riavviare il sistema e provare a installare Java tramite download offline. Segui i passaggi seguenti per correggere l'errore.

Riavvia il sistema.

Scarica e installa il pacchetto di installazione offline dal sito ufficiale di Java qui.

Durante il download del pacchetto Java, nella casella del messaggio, scegliere l'opzione Salva in e salvare il pacchetto nella cartella desiderata.

Ora vai al pacchetto salvato e scaricato nel sistema e fai doppio clic sul file per avviare il processo di installazione.

Disinstallare le vecchie versioni di Java prima di installare il nuovo pacchetto Java

Vai al pannello di controllo.

Fare clic su Programmi e funzionalità.

Seleziona il pacchetto Java e fai clic su Disinstalla.

Riavvia il sistema.

Prova a installare il pacchetto Java dal sito ufficiale.

Disabilitare il contenuto Java nel browser tramite il pannello di controllo Java e reinstallare Java

Vai su Start e apri il Pannello di controllo.

Nel pannello di controllo, fare clic sull'icona Java per aprire il pannello di controllo Java.

Vai alla scheda Sicurezza .

Deseleziona l'opzione Abilita contenuto Java nel browser .

Fare clic su Applica e OK per salvare le modifiche.

Ora per reinstallare il pacchetto Java, scarica e installa il pacchetto Java dal sito Web ufficiale qui.

Una volta completata l'installazione, riattivare l'opzione Abilita contenuto Java nel browser nel pannello di controllo Java. Questo è obbligatorio se stai eseguendo contenuto Java nel browser.

È tutto.