La tua licenza di Windows scadrà presto ma Windows è attivato

Se ricevi un messaggio che indica che la tua licenza di Windows scadrà a breve, devi attivare Windows in Impostazioni su Windows 10, ma Windows 10 è già attivato, quindi cosa fai? Ecco la soluzione.

La tua licenza di Windows scadrà a breve

La tua licenza di Windows scadrà a breve

Prima di iniziare, dovresti trovare il codice Product Key di Windows e tenerlo a portata di mano. È possibile recuperarlo eseguendo il seguente comando in un CMD elevato:

wmic path SoftwareLicensingService ottiene OA3xOriginalProductKey

Vedrai la licenza visualizzata sotto OA3xOriginalProductKey . La mia è stata mostrata sopra l'immagine come X --- M . Copialo altrove in modo sicuro.

Ora puoi procedere.

1] Se si utilizza il codice Product Key corretto, fare clic sul pulsante Vai alle impostazioni e fare nuovamente clic sul pulsante Attiva . Se si dispone di un'altra chiave di licenza che si desidera utilizzare, fare clic su Modifica codice prodotto , immettere quella nuova e selezionare Attiva. Questo risolve il problema? Se vedi un codice di errore, questo post ti mostrerà come risolvere gli errori di attivazione di Windows 10. Se vedi di nuovo lo stesso messaggio, continua a leggere.

2] Apri un prompt dei comandi con privilegi elevati. Per farlo in Windows, fai clic sul pulsante Start, inserisci cmd nella casella di ricerca e premi Ctrl + Maiusc + Invio.

Quindi, digita quanto segue e premi Invio:

slmgr –rearm

Ciò ripristinerà lo stato della licenza.

Riavvia il computer e vedi se questo ha aiutato. Dovrebbe…

3] Disinstallare la chiave del prodotto. Quindi immettere nuovamente il codice Product Key e riprovare.

4] Il file Tokens.dat nel sistema operativo Windows è un file con firma digitale, che memorizza la maggior parte dei file di attivazione di Windows. A volte il file Tokens.dat può essere danneggiato a causa della quale l'attivazione di Windows potrebbe non avvenire correttamente. Ricostruire il file Tokens.dat e quindi provare ad attivare nuovamente Windows.

5] Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione di Windows 10 e verifica se questo risolve il tuo problema. Lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione di Windows ti aiuterà a risolvere i problemi di attivazione più comunemente riscontrati sui dispositivi Windows originali, compresi quelli causati da modifiche hardware.

6] Se continui a riscontrare questo problema di attivazione, puoi attivare Windows 10 tramite telefono. Altrimenti dovresti contattare il supporto Microsoft e spiegare la tua situazione. L'agente del supporto di Windows verificherà il codice Product Key di Windows 10 e quindi ti fornirà un ID per l'attivazione di Windows 10 sul nuovo computer.

Spero che qualcosa aiuti!

La tua licenza di Windows scadrà a breve