BCD o altrimenti noto come Boot Configuration Data contiene parametri di configurazione di avvio su come avviare Windows . Se il file di configurazione viene danneggiato, sarà necessario ricostruire BCD o il file dei dati di configurazione di avvio. Di solito, quando BCD viene danneggiato, si verificano situazioni non avviabili su Windows 10/8/7.
Nelle versioni precedenti di Windows, le informazioni di avvio erano archiviate nel file Boot. ini file . Sul sistema operativo basato su EFI, troverai la voce nel gestore di avvio del firmware EFI, disponibile in- \ EFI \ Microsoft \ Boot \ Bootmgfw.efi .
Ricostruisci BCD in Windows 10
BCD o Boot Configuration Data è un file di database indipendente dal firmware che contiene dati di configurazione all'avvio. È richiesto da Windows Boot Manager e sostituisce boot.ini utilizzato in precedenza da NTLDR. In caso di problemi di avvio, potrebbe essere necessario ricostruire BCD.
- Avvia il computer in modalità di ripristino avanzata
- Avvia il prompt dei comandi disponibile in Opzioni avanzate.
- Per ricostruire il file BCD o Boot Configuration Data, utilizzare il comando - bootrec / rebuildbcd
- Eseguirà la scansione di altri sistemi operativi e ti consentirà di selezionare i sistemi operativi che desideri aggiungere a BCD.
Se questo non aiuta, puoi impostare manualmente il percorso di avvio. Tuttavia, fallo solo se sei un esperto, in quanto potrebbe creare problemi.
Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi Invio:
bcdboot c: \ windows / sc:
Lo strumento BCDboot è uno strumento della riga di comando che consente di gestire i file delle partizioni di sistema. Se la partizione di sistema è stata danneggiata, è possibile utilizzare BCDboot per sostituire i file della partizione di sistema con nuove copie di questi file dalla partizione di Windows.
Quando esegui questo comando, ti darà un nuovo Bootloader. Qui "c" è l'unità di sistema. Dovresti farlo solo quando conosci esattamente l'unità su cui è stato installato Windows.
Infine, ti consigliamo di dare un'occhiata a questo post su come riparare e ricostruire MBR o Master Boot Record . Se non ti senti a tuo agio con i comandi, puoi utilizzare strumenti di terze parti come EasyBCD o Dual-Boot Repair per riparare il tuo file BCD.
Lettura correlata: Windows 10 non si avvia; Anche la riparazione all'avvio automatico, l'aggiornamento, il ripristino del PC non riesce
