Come risolvere uTorrent che non risponde su Windows 10

Quando si tratta di scaricare Torrent sul web, per molti, uTorrent è il miglior software per il lavoro. È in circolazione da anni e si è fidato di molti nonostante la concorrenza da tutti i punti di vista. Dobbiamo sottolineare che uTorrent è cambiato molto nel corso degli anni. Ora è ricco di un sacco di funzionalità, molte delle quali sono bloccate dietro un paywall mensile. Inoltre, il software non è più il client più piccolo in termini di dimensione del file.

Allo stato attuale, quindi, se sei interessato solo a scaricare torrent e hai pochi problemi con la pubblicità all'interno del tuo software, uTorrent è ancora il migliore del settore. Ma sai cosa, a volte i migliori del settore hanno problemi e oggi parleremo di un problema specifico.

uTorrent non risponde

Sembra che uTorrent sia già in esecuzione, ma non risponde. Chiudi tutti i processi uTorrent e riprova.

Ecco il punto, alcuni utenti hanno riscontrato un problema con il client torrent in cui non riesce a rispondere su Windows 10. Nessuno vuole che una cosa del genere accada mentre si prepara a scaricare un nuovo file torrent caldo.

Prima di andare avanti e passare a un altro, che ne dici di provare alcune delle soluzioni che menzioneremo di seguito?

uTorrent non risponde

Ci sono molte cose che potrebbero essere la causa della mancata risposta del software uTorrent. Tuttavia, da quello che abbiamo capito, l'ultimo problema è probabilmente causato da un virus causato dal file che hai scaricato.

1] Elimina il file scaricato

La prima cosa da fare è avventurarsi nella cartella in cui si trova il file e cancellarlo prontamente. Non ha senso tenerlo in giro se è la causa di tutti i tuoi problemi, giusto? Buono. Ora, dopo l'eliminazione, assicurati di svuotarlo dal Cestino e di eliminarlo una volta per tutte.

2] Scansiona il tuo sistema con Windows Defender

Avvia l' app di sicurezza di Windows Defender facendo clic sul tasto Windows + I , quindi su Aggiorna e sicurezza . Fai clic sull'opzione che dice Sicurezza di Windows , quindi Apri Windows Defender Security Center .

In alternativa, se il software di sicurezza è già in esecuzione in background, puoi facilmente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona situata sulla barra delle applicazioni , quindi fare clic su Visualizza dashboard di sicurezza .

Dopo aver avviato il software, fare clic su Protezione da virus e minacce > Esegui una nuova scansione avanzata . Infine, assicurati che Scansione completa sia selezionata dal menu, quindi premi il pulsante Esegui scansione .

Puoi anche scegliere la scansione di Windows Defender Offline se preferisci avere maggiori possibilità di individuare il possibile virus. Tieni presente che questa opzione spegnerà automaticamente il tuo computer e potrebbero essere necessari fino a 15 minuti o più per portare a termine il lavoro.

Se si utilizza un software antivirus di terze parti, è possibile utilizzarlo per eseguire la scansione del computer.

3] Consenti uTorrent tramite Windows Defender Firewall

Quello che devi fare qui è fare clic sul pulsante Cortana , quindi digitare Firewall nella casella di ricerca. Se non è presente alcun pulsante, fare clic sul pulsante Start , quindi iniziare a digitare subito.

Dovresti vedere qualcosa che dice Consenti a un'app attraverso il firewall di Windows . Fare clic su di esso e verrà visualizzata una nuova finestra. Questa finestra dovrebbe avere un elenco di app che possono essere consentite o non consentite, quindi cerca uTorrent e impostalo su Pubblico se sei su una rete pubblica, o su Privato , se sei su una rete privata.

4] Disinstalla e reinstalla uTorrent

Potresti disinstallare completamente uTorrent, riavviare il computer e quindi reinstallare l'ultima versione di uTorrent e vedere se questo risolve il problema.

Se lo desideri, puoi copiare i tuoi dati utente da C: \ Users \\ AppData \ Roaming \ uTorrent e salvarli in un'altra posizione e ripristinarli dopo la nuova installazione.

4] Passa a un'alternativa a uTorrent

Se tutto quanto sopra fallisce, allora vorremmo consigliare di passare a un'alternativa uTorrent come qBitorrent. È uno dei migliori disponibili oggi e non è dotato di funzionalità fantasiose. In tutto e per tutto, è semplicemente un client per il download di torrent.

Dobbiamo anche sottolineare che il download di alcuni Torrent può o non può essere legale. Pertanto, dovresti controllare le leggi del tuo paese per scoprire se puoi farlo senza affrontare possibili ripercussioni.

utorrent non risponde