Correggi l'errore ISDone.dll, Unarc.dll ha restituito un messaggio di codice di errore su Windows 10

Il messaggio di errore isDone.dll a volte visualizzato in Windows 10 è correlato all'installazione incompleta di giochi per PC o file di dimensioni maggiori. Come sappiamo, i giochi con una buona grafica e un gioco veloce richiedono molte risorse e consumano molto spazio di archiviazione. Pertanto, devono essere compressi prima del download sul PC e quindi decompressi sul disco rigido prima dell'installazione. Se si verifica un errore nella RAM del PC durante questo processo o il disco rigido non dispone di memoria sufficiente per gestire il processo, il PC potrebbe eseguire il flashing dell'errore ISDone.dll con il seguente messaggio,

Si è verificato un errore durante la decompressione, Unarc.dll ha restituito il codice di errore -1, ERRORE: dati di archivio danneggiati (decompressione non riuscita).

errore dll unarc isdone

Il codice di errore può variare, ma l'unico pulsante che puoi vedere è - OK.

L'errore ISDone.dll appare a causa di un file Unarc.dll difettoso che risiede nella cartella System32 su sistemi operativi a 32 bit e nella cartella SysWOW64 su sistemi a 64 bit. Quindi, se vedi questo messaggio di errore, significa che il tuo computer non è stato in grado di leggere i file di archivio di installazione.

Che cosa è il file Unarc.dll

Unarc.dll è una libreria di collegamento dinamico per Windows. Alcune applicazioni o giochi richiedono che questo file funzioni correttamente. Quindi, se scompare o si verifica un errore quando avvii un gioco o un'applicazione, potresti ricevere vari tipi di errori.

Errore ISDone.dll durante la riproduzione di giochi su PC

1] Reinstalla il gioco

L'errore isDone.dll a volte appare anche a causa dell'installazione di un'applicazione sconosciuta o se l'applicazione è diventata obsoleta o danneggiata.

Se il gioco scaricato è danneggiato o guasto, il messaggio di errore può essere risolto semplicemente reinstallando il gioco. Quindi, installa l'ultima nuova copia aggiornata del gioco e controlla se il problema è stato risolto.

2] Registrare nuovamente il file .dll utilizzando lo strumento regsvr32

Innanzitutto trova il file Unarc.dll corrente sul tuo computer e rinominalo in - Unarc-bak.dll.

Ora prendi una buona copia di Unarc.dll da un altro computer e salvalo temporaneamente sul desktop.

Ora sposta questo nuovo file dll in:

  • Cartella System32 su sistemi operativi a 32 bit
  • Cartella SysWOW64 su sistemi a 64 bit.

Ora è necessario registrare il nuovo file DLL, aprire una finestra di PowerShell con privilegi elevati ed eseguire il seguente comando:

regsvr32% systemroot% \ System32 \ unarc.dll

Se si trova in SysWOW64, il comando sarebbe:

regsvr32% systemroot% \ SysWOW64 \ unarc.dll

Al termine, vedrai un messaggio che indica che il file .dll è stato registrato.

3] Risolvere i problemi in stato di avvio pulito

L'esecuzione di uno stato di avvio pulito aiuta a identificare se applicazioni di terze parti o elementi di avvio stanno causando conflitti.

Quindi, avvia il tuo PC in Clean Boot State e prova a isolare manualmente il problema. Per eseguire la risoluzione dei problemi di avvio parziale, è necessario eseguire una serie di azioni e quindi riavviare il computer dopo ogni azione. Potrebbe essere necessario disabilitare manualmente un elemento dopo l'altro per cercare di individuare quello che causa il problema. Dopo aver identificato l'autore del reato, puoi considerare di rimuoverlo o disabilitarlo.

4] Aggiorna i driver grafici

Puoi anche aggiornare i driver grafici tramite Gestione dispositivi e vedere se questo aiuta.

Spero che qualcosa qui ti abbia aiutato.

errore dll unarc isdone