Comando Net User per amministratori in Windows 10

L' utente Net è uno strumento da riga di comando che è stato introdotto in Windows Vista ed è disponibile in Windows 10/8/7 troppo. Questo strumento può aiutare gli amministratori di sistema ad aggiungere o modificare account utente o persino a visualizzare le informazioni sull'account utente.

Comando Net User

È possibile utilizzare il comando net user per creare e modificare gli account utente sui computer. Quando si utilizza questo comando senza le opzioni della riga di comando, vengono elencati gli account utente per il computer. Le informazioni sull'account utente vengono archiviate nel database degli account utente. Questo comando funziona solo sui server.

Per eseguire lo strumento di comando net user, utilizzando il menu WinX, apri un prompt dei comandi, digita net user e premi Invio. Questo ti mostrerà gli account utente sul computer. Pertanto, quando si utilizza net user senza parametri, viene visualizzato un elenco degli account utente sul computer.

Comando Net User

La sintassi per il suo utilizzo è:

utente di rete [[]] [/ domain] utente di rete [* / add [] [/ domain]] utente di rete [[/ delete] [/ domain]]

L'utilizzo di net user con i parametri appropriati consente di svolgere diverse funzioni. È possibile utilizzare i seguenti parametri con il comando net user:

  • nomeutente è il nome dell'account utente che si desidera aggiungere, eliminare, modificare o visualizzare.
  • password assegnerà o cambierà una password per l'account dell'utente.
  • * produrrà una richiesta per la password.
  • / domain esegue l'operazione sul controller di dominio primario del dominio corrente sui computer che eseguono Windows NT Workstation che sono membri di un dominio Windows NT Server.
  • / add aggiungerà un account utente al database degli account utente.
  • / delete eliminerà un account utente dal database degli account utente.

Net user Cambia password

Ad esempio, supponiamo che desideri modificare la password di un utente. Per modificare la password di un utente, accedere come amministratore, aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati, digitare quanto segue e premere Invio:

utente netto nome_utente * / dominio

Ti verrà chiesto di digitare una password per l'utente. Digita la nuova password e successivamente ridigita la password per confermare. La password verrà ora modificata.

Puoi anche usare il seguente comando. Ma in questo caso, non ti verrà chiesto. La password verrà cambiata direttamente subito:

utente netto nome_utente nuova_password

Tra molte cose del genere, puoi anche utilizzare net user per:

  1. Attiva l'account di super amministratore di Windows
  2. Imposta limite di tempo per l'account utente.

Per una lettura dettagliata, visitare TechNet.

Comando Net User