Il puntatore o il cursore del mouse scompare o scompare su Windows 10

A volte, i proprietari di un computer Windows 10 o del dispositivo Surface Pro potrebbero scoprire che il puntatore del mouse è scomparso. Se affronti questo problema, questo post ti mostrerà come riportare il cursore sul PC Windows 10, sul dispositivo Surface Pro o Surface Book, o talvolta solo durante la navigazione con Chrome. Dobbiamo sottolineare che non è necessario utilizzare un mouse su Surface poiché il computer è dotato di un touchscreen e supporta la penna per Surface. Inoltre, c'è un touchpad, ma la maggior parte delle persone ti dirà che usare un mouse è molto meglio di tutte le altre opzioni combinate, specialmente per fare un lavoro reale.

Il Surface, ovviamente, ha un touch screen e puoi usarlo per navigare. Se hai un monitor touchscreen o un laptop, puoi continuare a utilizzare il tuo PC Windows senza mouse o tastiera e semplifica anche la risoluzione dei problemi. Se non si dispone di un monitor touchscreen o di un PC Windows e il mouse e la tastiera hanno smesso di funzionare in Windows 10, rende le cose un po 'difficili. Prima di iniziare, potresti voler leggere come utilizzare il computer Windows senza tastiera o mouse.

Quindi esamina prima l'elenco e vedi quale di questi suggerimenti puoi seguire nelle circostanze date. Se possibile, usa un altro mouse / tastiera funzionante con questo PC, finché non risolvi il problema.

Il puntatore o il cursore del mouse scompare su Windows 10

mouse-cursore-non-funzionante

Se il puntatore o il cursore del mouse scompare o è scomparso sul PC Windows 10, se in precedenza hai abilitato l'opzione Mostra posizione del puntatore quando premo il tasto Ctrl, puoi premere il tasto CTRL per far apparire il puntatore.

Oltre a questo, ecco alcune cose che devi dare un'occhiata:

Il puntatore del mouse scompare su Windows

  1. Assicurati che i driver del mouse e di altri dispositivi di puntamento siano aggiornati. Se l'aggiornamento non aiuta, Rollback, il driver del mouse tramite Gestione dispositivi.
  2. Assicurati che la batteria del mouse sia OK. Scollegalo, quindi ricollegalo e guarda.
  3. Apri Pannello di controllo> Mouse> Opzioni puntatore. Deseleziona Nascondi puntatore durante la digitazione e verifica se il problema scompare.
  4. Premere una di queste combinazioni di tasti e vedere se si riporta indietro il puntatore - Fn + F3, Fn + F5, Fn + F9, Fn + F11.
  5. Esegui la scansione del tuo software antivirus per escludere la possibilità che alcuni malware lo causino.
  6. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi hardware integrato.
  7. Avvia in stato di avvio pulito e verifica se viene visualizzato il puntatore del mouse; in caso affermativo, è necessario risolvere ulteriormente i problemi in questo stato.

Causa dell'impossibilità del mouse di lavorare su Surface

Ecco il punto; quando la Penna per Surface è collegata al computer e pronta per l'uso, il puntatore del mouse diventa molto più piccolo. Tuttavia, ci sono momenti in cui la penna non è neanche lontanamente vicina al display ma il puntatore del mouse è ancora piccolo. Non preoccuparti, ci sono alcuni modi per aggirare questo problema e li esamineremo subito.

Hai più mouse Bluetooth accoppiati a Surface Pro?

Nel corso degli anni, mi sono imbattuto in un problema in cui se un computer ha diversi mouse Bluetooth collegati, le possibilità che si verifichino problemi sono piuttosto alte. Siamo onesti qui, il Bluetooth non è affidabile, quindi l'opzione migliore per rilasciare quelli che non stai utilizzando.

Una volta fatto, riavvia il computer e controlla se il puntatore del mouse funziona come dovrebbe.

Surface Pro bloccato in modalità tablet

OK, potresti aver interrotto l'opzione Modalità tablet, ma per qualche motivo, il computer è ancora in questa modalità. L'opzione migliore è riattivare la modalità tablet, quindi disattivarla. Se non cambia nulla, riavvia il dispositivo.

Il touchpad del laptop non funziona

Gli articoli per la casa potrebbero essere la causa?

Surface Pro e la penna per Surface possono rilevarsi a vicenda a causa della presenza di un campo elettromagnetico. Ora, all'interno della tua casa, potrebbero esserci diversi strumenti che producono un campo elettromagnetico. In tal caso, è probabile che questi strumenti siano il problema principale dietro la debacle del puntatore del mouse.

Per scoprire se le apparecchiature elettriche nella tua casa stanno causando il problema, ti suggeriamo di portare Surface Pro fuori o ovunque non sia vicino a qualsiasi forma di dispositivo elettromagnetico, quindi provalo ancora una volta.

Il puntatore del mouse scompare su Chrome

Se il puntatore del mouse scompare solo durante la navigazione in Internet con il browser Web Google Chrome, chiudere manualmente tutti i processi Google Chrome aperti nel Task Manager e avviare nuovamente Chrome. Questo potrebbe aiutarti.

Puoi anche disabilitare l'accelerazione hardware per Chrome e controllare. Vedrai questa impostazione in Impostazioni Chrome> Impostazioni avanzate> sezione Sistema> Disabilita accelerazione hardware. Fatto ciò, riavvia Chrome e guarda.

Se nulla aiuta, potrebbe essere necessario avviare il computer in stato di avvio pulito e vedere se il problema persiste. Se lo fa, allora forse qualche programma sta interferendo con il normale funzionamento del mouse. Dovrai cercare di identificare la probabile causa.

Vedi questo post se il puntatore del mouse scompare e viene sostituito con i tasti freccia.

Il puntatore del mouse scompare su Windows