Pianifica l'arresto o il riavvio in Windows 10 utilizzando l'Utilità di pianificazione

Sebbene sia sempre possibile utilizzare il comando Shutdown / s / t 60 e creare un collegamento sul desktop per ritardare l'arresto del computer Windows 10/8/7 di (in questo caso 60 secondi) o spegnerlo in un determinato momento dopo aver calcolato il tempo in secondi, puoi anche utilizzare l'utilità di pianificazione per arrestare, riavviare o eseguire qualsiasi azione contemporaneamente o periodicamente.

Pianifica l'arresto o il riavvio in Windows 10

Utilizzando l'Utilità di pianificazione, è possibile programmare lo spegnimento del computer a una determinata ora della notte o in qualsiasi momento! E perché potresti volerlo fare? Forse il tuo computer sta elaborando un'attività o forse sta scaricando file da Internet e non vuoi aspettare fino ad allora. Puoi quindi programmarlo per spegnerlo dopo diciamo 2 ore, mentre continui a recuperare il tuo sonno di bellezza!

Per arrestare il computer in un determinato momento, digita taskschd.msc in Avvia ricerca e premi Invio per aprire l' Utilità di pianificazione . Nel pannello di destra, fare clic su Crea attività di base.

Dagli un nome e una descrizione se lo desideri e fai clic su Avanti.

Quando viene chiesto quando si desidera avviare l'attività, selezionare Una volta. Fare clic su Avanti.

Seleziona la data e l'ora di inizio.

Fare clic su Avanti ti porterà alla pagina Azione. Qui seleziona Avvia un programma e fai clic su Avanti.

Qui digita shutdown nello spazio Program / script e / s / f / t 0 nella casella Add arguments. Se vuoi che lo spegnimento inizi dopo, diciamo, 60 sec, digita 60 invece di 0 qui.

Pianifica l'arresto o il riavvio in Windows

Fare clic su Avanti per rivedere tutto e infine fare clic su Fine. Il computer si spegnerà nel giorno e all'ora designati.

NOTA : in una finestra CMD, è possibile eseguire shutdown /? per vedere tutti gli interruttori disponibili. Per pianificare i riavvii, è necessario utilizzare il parametro / r anziché il parametro / s . Per disconnettere l'utente corrente, utilizzare / l .

Se stai cercando modi più veloci per farlo, dai un'occhiata ad alcuni di questi strumenti gratuiti per lo spegnimento automatico e il riavvio del computer Windows a orari prestabiliti.

Grazie Keith Hooker e Archie Christopher.