Sul tuo Windows 10 o Windows 8.1 / 8 ti è capitato di riavviare il computer e scoprire che l'icona del gruppo Home è apparsa improvvisamente sul desktop? Mi è successo diverse volte e mi chiedevo perché ciò stesse accadendo quando non utilizzo la funzione Gruppo home e come rimuovere questa icona Gruppo home. A volte l'icona del gruppo home appariva in modo casuale, rimaneva per un po 'e scompariva automaticamente. Altre volte era bloccato e non sarebbe andato via. L'aspetto di questa icona del gruppo home non è dovuto ad alcun virus - sembra solo fare la sua presenza una volta ogni tanto - a caso!
Rimuovi l'icona del gruppo home
Prima di procedere, leggi il semplice suggerimento di Helge Neumann di seguito per aggiornare il desktop e fallo sparire.
Quindi, crea un punto di ripristino del sistema. Ora, se fai parte di un gruppo home, lasciare il gruppo home tramite il pannello di controllo farà scomparire l'icona. Se non lo sei, allora prova questi suggerimenti e vedi se qualcuno di loro ti aiuta.
1] Apri Pannello di controllo> Personalizzazione, apri Impostazioni icona desktop, quindi seleziona prima e deseleziona la casella di controllo Rete . Fare clic su Applica ed esci.
2] Tramite Pannello di controllo> Centro connessioni di rete e condivisione, apri Impostazioni di condivisione avanzate nel Pannello di controllo e verifica se la selezione di Disattiva rilevamento rete aiuta.
3] Apri Pannello di controllo> Opzioni cartella> scheda Visualizza. Deseleziona Usa condivisione guidata (consigliato) e fai clic su Applica.
Quindi ricontrolla e fai clic su Applica. L'icona del gruppo home verrà rimossa dal desktop di Windows e non dovrebbe più essere visualizzata.
4] Se non utilizzi Gruppo home, puoi aprire Gestione servizi o servizi. msc e disabilita i servizi Listener gruppo home e Provider gruppo home .
Cambia i loro tipi di avvio da Manuale a Disabilitato.
Il servizio Homegroup Provider esegue attività di rete associate alla configurazione e alla manutenzione dei gruppi home. Se questo servizio viene interrotto o disabilitato, il tuo computer non sarà in grado di rilevare altri gruppi home e il tuo gruppo home potrebbe non funzionare correttamente. Il servizio Listener del gruppo home apporta modifiche al computer locale associate alla configurazione e alla manutenzione del computer che fa parte del gruppo home. Se questo servizio viene interrotto o disabilitato, il tuo computer non funzionerà correttamente in un gruppo home e il tuo gruppo home potrebbe non funzionare correttamente.
5] Se l'icona continua a essere visualizzata sul desktop, eseguire prima il backup del registro, quindi aprire l'editor del registro o regedit ed eliminare la seguente chiave.
Computer \ HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Desktop \ NameSpace \
Questa chiave della cartella si riferisce all'icona del gruppo home-
{B4FB3F98-C1EA-428d-A78A-D1F5659CBA93}
Se si verifica un errore durante l'eliminazione della chiave, potrebbe essere necessario assumere il controllo della chiave di registro OPPURE disabilitare il servizio Listener gruppo home e Provider gruppo home come menzionato sopra e vedere che questo ti consente di eliminare la chiave di registro.
Spero che qualcosa funzioni per te. Se nulla funziona per te, puoi ripristinare il tuo computer Windows 8 al punto di ripristino creato.
Hai notato questo comportamento? L'ho fatto e, a volte, è apparso dopo aver utilizzato la pulizia del disco e un pulitore del registro, ma non ho idea se sia collegato in qualche modo. Se hai idea di questo, per favore condividi nella sezione commenti ... o forse è semplicemente un bug in cui l'icona del gruppo home appare sul desktop in modo casuale.
NOTA :
- Helge Neumann consiglia di seguito nei commenti di aggiornare i desktop. Sì, funziona, quindi prova prima.
- Waxinator suggerisce che potresti lasciare il gruppo home tramite Pannello di controllo> Gruppo home> "Lascia il gruppo home".
