Come sbloccare e accedere a siti Web bloccati o limitati

I siti Web possono essere bloccati a tre livelli: livello computer , livello rete o livello ISP / governativo . Alcuni servizi DNS, come Open DNS, forniscono anche opzioni per bloccare determinati tipi di siti Web per diversi utenti che condividono il computer. Quindi, ci sono alcuni software diversi dai "Siti Web con restrizioni" incorporati in Opzioni Internet che aiutano a bloccare un sito web. Non parleremo di come bloccare un sito web. Piuttosto, ci concentreremo su come accedere a un sito Web limitato sulla tua workstation da amministratori di rete e ISP (provider di servizi Internet).

Accesso a siti Web con restrizioni

Accesso a siti Web con restrizioni

L'articolo è un'espansione del nostro altro articolo su cosa fare quando un sito Web non si apre. Alcuni suggerimenti possono essere ripetuti in questo articolo. Quindi, se scopri di non essere in grado di aprire o accedere ad alcuni siti Web, ecco alcune cose che potresti voler provare.

Il sito web è inattivo?

Potrebbe non essere possibile accedere a un determinato sito Web a causa di un'interruzione. Verificare con questi monitor del sito web. Il controllo - È un sito Web su o giù. Ti dirà se un blog o un sito Web funziona, online, su, giù in questo momento o no a nessuno oa tutti.

Accesso a siti Web bloccati bloccati su un computer

Esistono diverse opzioni per accedere a un sito Web e dipendono dalla modalità utilizzata per bloccare il sito. Ad esempio, Open DNS utilizza il sistema di categorie e se desideri andare a una categoria che i tuoi genitori hanno scelto di bloccarla per te, ti fornirà una notifica.

HTTP e HTTPS

La prima cosa da provare è aggiungere o rimuovere una "s" all '"HTTP" che precede l'URL del sito web. Ad esempio, digitando //www.facebook.com potrebbe aprirlo perché solo "//www.facebook.com" è stato bloccato. Allo stesso modo, se era bloccato "https", puoi provare "HTTP" solo per vedere se puoi accedere al sito web. Il termine "HTTPS" rappresenta una connessione sicura mentre "HTTP" è la versione non crittografata dell'URL del sito web.

Opzioni Internet - Siti Web con restrizioni e Contenuto verificato

Se la commutazione tra HTTP e https non aiuta, controlla il messaggio di errore che ricevi quando provi ad accedere. Se dice "A causa di limitazioni su questo account", potrebbe essere un software per la protezione della famiglia. Non si può fare molto in questo caso se non per provare browser portatili che non hanno bisogno di essere installati e offrono anche proxy. Ci arriveremo tra un po '.

Se non è presente alcun messaggio relativo all'account, probabilmente il sito è stato bloccato utilizzando Opzioni Internet. Vai a Opzioni Internet nel Pannello di controllo e nella scheda Sicurezza, fai clic su Siti Web con restrizioni nell'area di sicurezza Internet, quindi sul pulsante "Siti" (vedi immagine sotto). Controlla se l'URL del sito web a cui desideri accedere è elencato lì. In caso affermativo, seleziona l'URL e fai clic su Rimuovi. Ti verrà chiesto di confermare. Fatto ciò, il sito web dovrebbe aprirsi senza problemi su nessuno dei tuoi browser.

Esiste ancora un altro metodo per bloccare l'apertura di determinati tipi di siti Web, utilizzando la stessa finestra di dialogo Opzioni Internet. Fare clic sulla scheda Contenuto. In base alla tua versione di Windows, potresti vedere il pulsante "Contenuto verificato" o "Protezione per la famiglia". Questa opzione viene utilizzata per limitare l'apertura di determinati tipi di siti Web a utenti diversi. Ciò significa che puoi utilizzare l'opzione per bloccare i siti Web a livello di utente. Se conosci la password, puoi fare clic sul pulsante e modificare le impostazioni. In caso contrario, dovrai chiedere il permesso ai tuoi genitori o all'amministratore di rete. Anche qui puoi utilizzare un browser portatile per aggirare le restrizioni.

Utilizzo di un browser proxy portatile per accedere a siti Web con limitazioni

Puoi scaricare un browser portatile che funge anche da proxy come KProxy. Questo prodotto ha sia la versione portatile che quella di installazione. La cosa migliore del browser del sito Web è che offre la navigazione online senza effettivamente digitare l'indirizzo del sito Web nella barra dell'URL principale. Invece, scrivi l'URL nella casella di testo data al centro del sito web di KProxy.

Utilizzo di un DNS diverso

Quando un sito Web viene bandito in un'area, è l'ISP a bloccare il traffico da e verso quel sito Web. La modifica delle impostazioni DNS dal tuo ISP a qualcosa di diverso potrebbe aiutarti ad accedere al sito. Ad esempio, puoi cambiare il tuo DNS in Google Public DNS. Per modificare il DNS, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete nella barra delle applicazioni e selezionare Apri rete e condivisione. Nella finestra che appare, fai doppio clic sulla tua rete. Apparirà una finestra di dialogo e lì puoi cambiare il DNS sotto IPv4.

Leggi : come sbloccare i video di YouTube.

Utilizzare un proxy per accedere a siti Web con restrizioni

I siti Web proxy sono accessibili solo dopo aver inserito l'URL nel browser e ti consentiranno di navigare in altri siti Web utilizzando la connessione Internet su quel sito Web. Un server proxy è come un sito proxy, con la differenza che ti verrà fornito un indirizzo IP che verrà impostato nel tuo browser utilizzando il quale sarai in grado di navigare in Internet.

È possibile utilizzare siti Web o programmi proxy per accedere a siti Web bloccati nella propria area. Uno di questi proxy è UltraSurf. Questo è stato specificamente progettato per consentire alla popolazione di un determinato paese di accedere ai siti di social networking. Esistono alcuni siti Web che consentono di accedere e aprire facilmente siti Web bloccati. OpenBlockedWebsite.com e HideMyAss.com sono due di questi siti web che potresti voler controllare. Agiscono come anonimizzatori web gratuiti che mirano a sbloccare i siti web bloccati e offrono navigazione web anonima gratuita. Inoltre, controlla Hola Unblocker.

Questi sono alcuni metodi che ti aiuteranno ad accedere ai siti Web limitati sulla rete domestica, sulle LAN aziendali o su quelli vietati nel tuo paese.

Leggi questo post se non riesci ad aprire un determinato sito Web in Internet Explorer.

Se hai qualche idea o suggerimento da condividere, utilizza la casella dei commenti qui sotto.

Accesso a siti Web con restrizioni